Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: quanto devo chiedere

quanto devo chiedere

salve ragazzi se non è il forum giusto uccidetemi :-)

ho un quesito rivolto a ki lavora nel campo di internet.

su un sito esistente devo realizzare in asp un database con un elenco di agenti per una azienda. In pratica :

1) il db
    2) le pagine per effettuare le ricerche ( da parte di un cliente qualsiasi via internet , senza login o altro , semplice ricerca nel db )
    3) le pagine per amministrare l'archivio ( aggiunta/cancellazione/modifica dati di un agente )

Vorrei sapere quanto dovrei chedere in denaro secondo voi solo per queste cose ...

lo chiedo nelle poche esperienze di lavoro su commissione mi è stato detto a posteriori di aver chesto poco , anzi qlc mi ha detto che è una cattiva pratica fare prezzi troppo bassi per queste commissioni ecc.....
    quindi per non sbagliare .....
    help
    grazieeeee

dipendi dalla quantità dei parametri di ricerca,da quanto è grosso il db (da quante tabelle è formato,più che altro) e da altre cose che sembrano sciocchezze ma in realtà sono fondamentali...
    e soprattutto da quanto tempo ci metti (onestamente)...io da quello che vedo,se il prodotto è un buon prodotto e non è di dimensioni enormi i prezzi si aggirano intorno ai 300-400€...tu quanto chiedevi di solito?

Secondo me si può chiedere anche di più di 300/400.
    Realizzare un pannello di controllo come si deve, cioè con pagina di login, identificazione con session, inserimento modifica e cancellazione dati sul database è un lavoro che ti porta via un pò di tempo, ma soprattutto non è un lavoro da tutti. Ci vogliono conoscenze e studi che tutti noi abbiamo e abbiamo approfondito. Inoltre devi anche realizzare un DB e un motore di ricerca.

Io sono dell'idea che non dobbiamo svenderci.
    Per un lavoro del genere non meno di 600 euro.

Pensa se avessi dovuto realizzare tutto il sito. a Questo prezzo avresti dovuto aggiungere anche la parte grafica, e se dovevi rivolegerti ad un Web Designer quanto pensi ti avrebbe chiesto per il lavoro?
    A conti fatti il tuo costo, piu quello del web designer avrebbe formato la cifra giusta per un sito web dinamico e realizzato in modo professionale.

Io so d'accordo con zetaweb

NON SI SVENDE IL NOSTRO LAVORO!

qindi 300/400 € sono poche.....
    almeno almeno 600.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Il calcolo del prezzo si fa in base ai giorni uomo (G/U)

Un giorno uomo ha un prezzo diverso a secondo del ruolo: sistemista, analista software, analista database, programmatore.

Quindi fai un calcolo su analisi e realizzazione in giorni e applica la tariffa.

Di solito circa 300 € al giorno per analista e 170 € al giorno per programmatore (anche se sono la stessa persona applichi le due tariffe).
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

ok,è vero che non dobbiamo svenderci,però ragazzi,un milione e 2 per meno di 10 pagine mi sembra un po' eccessivo...

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Be', se sono meno di dieci pagine, in due GG/U ce la fai, quindi sono circa 500 €.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

il calcolo delle pagine secondo me non deve esistere.
    A seconda di come imposti il lato admin per la manutenzione puoi anche realizzare il tutto in due semplici pagine, eppure ti assicuro che fai un lavoraccio di tutto rispetto!!

Ragazzi il nostro lavoro vale, e non poco!

170 Euro al giorno un programmatore è giusto se si ha partita iva e ci si "vende" , cmq tieni presente che le ditte se ti vendono ai privati a giorni , almeno 250 Euro le chiedono . . .

Cmq raga , basta ragionare in lire , parliamo in euro , il milione e duecendo di vecchie lire non è neanche equiparabile alle 800 Euro di adesso

Chiedi 600 Euro , più di una settimana non ci impiegherai a farlo se hai esperienza .

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Parlare di soldi non è ammesso.
    Stop qui.

Roby

Permessi di invio