Salve!
Avrei un problema con un menù...
Immaginate una barra leterale sulla sinistra dello schermo ed un clip da visualizzare che rimane più grande dell'area video.
Quando si carica il filmato si vede logicamente solo la parte centrale del clip con il contenuto....io devo fare in modo che abbassando o alzando la barra laterale possa comparirmi il resto del clip ....un po'come fosse un iframe....l'unica differenza è che la parte da visualizzare sta sia sopra che sotto!
I miei dubbi sono questi:

1) Come posso attuare uno start drag solo sull'asse delle y limitato all'altezza della barra.

2)Come fare a visualizzare il resto della clip centrale, quella con il contenuto, a seconda di quanto si muove la barra laterale.

Pensavo di passare il valore y della barra al clip, ma poi ho realizzato che avendo gli oggetti due dimensioni diverse non mi avrebbe risolto il problema!
Temo che questo menù sia fuori dalla mia portata....ma me lo hanno richiesto così!!!

Me la date una mano?

Scusatemi se ho scritto troppo ma ho pensato di essere + chiaro possibile per illustrarvi meglio il problema....e magari nemmeno ci sono riuscito!!!!