Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[cavo piatto] differenze

ok devo espandere la rete con altri due punti di accesso wired

in magazzino mi ritrovo una matassa di cavo piatto, simile a questo per intenderci

che sembra essere del cavo di rete in tutto e per tutto, se non fosse per il fatto che non ha schermatura e che i fili all'interno non sono arrotolati a coppie come nel cavo normale

ho gia collegato un pc e sembra andare bene, ma ho paura che sul cavo ci possano essere interferenze dovute ai cavi di corrente che passano vicino, e che questo possa far rallentare il collegamento

ho fatto un serch ed ho trovato questo
    forse ho capito dov'è il problema, il cavo che hai fa schifo magari è per ISDN, proprio l'altro giorno mi ha contattato un tizio su icq che aveva problemi di velocità dopo 30 minuti di sbattimento vado a scoprire che usava un cavo piatto, di quelli per ISDN.
    che mi consigliate posso usarlo?? o rischio di trovarmi la rete ferma su quei pc a causa di interferenze??

non va molto bene, con quel tipo di cavo più è grande la distanza più la connessione è lenta perchè non avendo le coppie twistate non hai nessuna riduzione dell'effetto crosstalk, quindi perdi un sacco di frame che devono essere rispediti
    Sotto la panza la mazza avanza.

quindi l'unico svantagio è nella sensibile diminuizione della velocità

non rischio di trovarmi il cavo completamente fermo per le interferenze

no, non corri quel rischio... l'unico problema è solo di velocità
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    quello li non e' un cavo di rete..
    non va usato

e' un cavo isdn ....

i cavi di rete sono categoria 5 .. 5e ... o cat6
    schermati o meno

i fili all'interno sono sempre intrecciati per permettere una autoschermatura

no il fatto è che comunque dato che devono fare un breve percorso e dato che ce li ho gia dentro.........

GRAZIE A TUTTI

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    va bene solo se devi fareun passaggio momentaneo fra due pc e non hai altri cavi

per una rete stabile ecc...
    non va bene

appena puoi cambialo...
    la spesa sara' minima

Permessi di invio