Salve a tutti!
Per motivi di "software" usati da una vita non ho mai trovato il tempo di passare a linux ma ho sempre apprezzato questo o.s. che, in quelle rare volte che ho provato, mi ha dato subito l'impressione di essere anni luce migliore in winzozz.
Quindi espongo il mio quesito. Lavoro da anni con programmi per la grafica ed il web, pacchetti adobe e macromedia. Ora quando 8-9 mesi fa ordinai i nuovi software il mio rivenditore (dato che avevo speso un capitale...) mi disse che come bonus potevo scegliere una delle versioni linux in commercio, senza ovviamente spendere una cippa. Beh da allora ancora non ho usufruito di questa opportunità perchè non ho assolutamente idea di quale sia la versione più adatta alle mie esigienze!
Ho letto vari post e siti dove spiegano le differenze tra i vari suse, red hat ecc.., ma al di la dei pacchetti software e della configurazione propria del sistema mi è sembrato più logico chiedere a chi usa attivamente questi o.s. quale versione potrebbe essere più utile ad una che fa sti tipi di lavori appunto...
Ad esempio, so che per un dreamweaver è semplice trovare un sostituto adeguato, ma ho avuto notizie negative su un prog tipo photoshop per linux.
Inoltre anche se si usa il wine questo sembra non supportare la versione cs dello stesso...o sbaglio..?
Insomma aspetto un vs consiglio!
kiss,![]()
lisa.

) mi disse che come bonus potevo scegliere una delle versioni linux in commercio, senza ovviamente spendere una cippa. Beh da allora ancora non ho usufruito di questa opportunità perchè non ho assolutamente idea di quale sia la versione più adatta alle mie esigienze!
Rispondi quotando