Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: scandisk fisico

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus

scandisk fisico

sto provando ad installare linux (mdk 10.1) su di una macchina di un mio amico dove windows faceva i capricci..

Ho provato di tutto, anche il "cancella l'inteo disco", ma da sempre errori di formattazione.. temo ci siano dei problemi di hard disk.. come faccio a controllare da linux (eventualmente knoppix 3.8) se il disco è fisicamente ok??
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

mkfs.ext2 -c /dev/hdXY
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    io intendevo qualcosa per qualsiasi filesistem.. anche non ancora allocato in alcun flesystem..

inoltre linux non riesco a mettercelo x lanciare il comando che mi hai dato.. :-((
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Utente di HTML.it
    penso che si possa usare anche un live CD come Knoppix
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Originariamente inviato da sylvaticus
    io intendevo qualcosa per qualsiasi filesistem.. anche non ancora allocato in alcun flesystem..

inoltre linux non riesco a mettercelo x lanciare il comando che mi hai dato.. :-((
    ma infatti quel comando crea un filesystem e riporta i settori danneggiati, lo puoi lanciare da un cd di installazione o da una live

per avere qualcosa di ancora piu' indipendente dall'os vai qui
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio