C'era una volta tanto tempo fà in un paese chiamato "Italia" una fantomatica linea adsl denominata "BB.B". Il nostro eroe attratto da una cosi affascinante potenza decise di prenderla con se. Un bel giorno si presentò un losco figuro con in mano un modem a forma di un pesce e una strana scatola nera la "Broad Band Box".. oltre a questi due oggetti lasciò anche un foglio dove vi erano scritti i codici di accesso per poter usufruire del nettare della follia internettiana. Dopo parecchi anni arrivò una regina cattiva "Alice Adsl" che oltre a distrarre vieri dal vincere le partite metteva sotto il proprio mantello i vecchi utenti BB.B ignari di ciò che stava per capitargli. Da quel giorno furono momenti oscuri e nessuno seppe come poter fare per poter entrare in quello strano castello denominato "portale rosso alice". Ora il narratore si chiede..
MA CHI HA SOLO I CODICI DI ACCESSO PER INTERNET ANDO' LA PESCA LA CASELLA DI POSTA VISTO CHE QUEI BARBONI NON HANNO SPESO NEANCHE UNA RIGA NE PER AVVISARE DEL PASSAGGIO AD ALICE NE DI EVENTUALI CASELLE E-MAIL ALICEADSL.IT? COME POSSO ACCEDERE A TUTTI I SERVIZI?
Lascio appeso con un pugnale al palazzo della teleco questo racconto nella speranza che qualcheduno mi possa dare risposta. Grazie.
![]()