Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Tabelle

Utente di HTML.it

Tabelle

Problema:

Ho una tabella con due righe due colonne.

Come posso gestire il resize delle sezioni in modo diverso per ogni elemento?
    Mi spiego meglio, nell'immagine allegata la prima riga ha due colonne la colonna di sx ha dimensioni fisse quella di dx si adegua in larghezza alle dimensioni della finestra, l'altezza è fissa per entrambe.
    La seconda riga la colonna sx ha larghezza fissa altezza variabile in base alle dimensioni della finestra, la colonna di dx ha altezza e larghezza diverse in base alla finestra e carica un iframe.

ora sembrerà facile, ma io proprio non ci riesco....cioé riesco a gestire solo uno dei comportamenti: o la parte superiore (prima riga) o quella inferiore (seconda riga) ma insieme non ne vogliono sapere...

Qualche suggerimento?

Grazie

se proprio vuoi usare le tabelle, l'unica e' farle annidate:

tabella esterna

cella tabella esterna che contiene tabella interna di due celle per l'intestazione

cella di tabella esterna che contiene tabella interna di due celle per il corpo

chiusura tabella esterna

ma se vuoi un consiglio, pensa seriamente di passare ad un layout fatto con i div: ottieni un lavoro sicuramente migliore ed apprendi un modo piu' corretto di lavorare

Utente di HTML.it
    Ho usato i div, mi sono convinto, è stato facile, pulito e funziona pure!

Grazie di tutto

Originariamente inviato da blues72
    Ho usato i div, mi sono convinto, è stato facile, pulito e funziona pure!

Grazie di tutto
    ottimo

Permessi di invio