Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

pendrive con skack....una macchina si e l'altra no !?

ciao,

ho questo problema :

ho installato slackware 10.1 sulla mia macchina e tutto funziona benissimo...compresa la chiavetta usb..
    poi ho installato la stessa distro sul computer di un amico ma non funzionano le chiavette... mi spiego meglio...sul mio computer quando collego la chiavetta e faccio
    codice:
    $:> ls /dev/sd*
    ho come risultato solo il device del pendrive (nel mio caso sda4). nel computer del mio amico invece compaiono una ventina di sda, un vantina di sdb ecc... quindi io non so quale file montare.

come faccio ??
    |Slackware
    |-------LINUX 10

lsusb ... se non mi ricordo male ti dice a quale device è associato !
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Oltre al suggerimento di Boromir, quando inserisci la chiavetta, dai un'occhiata ai messaggi con 'dmesg' dovresti vedere a quale device corrisponde la chiavetta.
    In dev, o sono stati cancellati o non vengono ricreati i diversi file speciali per i dispoditivi. Puoi ricrearli tu utilizzando lo scriptino in /etc/MAKEDEV. Dai una lettura a /etc/README.MAKEDEV prima di operare ed anche alla pagina di manuale di MAKEDEV.
    Nel tuo caso dovrebbe essere sufficiente un :
    # cd /dev/
    # ./MAKEDEV sd

ciao
    slack? smack!

Utente di HTML.it
    cmq non ti preocc cmq anche se te ne da tante una va per forza puoi provare a provarle tutte finche non trovi quela giusta e poi fai la modifica nell'fstab

Utente di HTML.it
    di chiavette ne ho fatte andare a cottimo con la slack comq puoi fare anche, visto che mei è venuto in mente il dmesg | grep sda e vedi cosa ti spara fuori e poi provi ok? ciauz
    linux è user friendly come windows, è solo selettivo con chi vuol essergli amico

Permessi di invio