Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Tin.it 1200 velocità scadente

Salve, è da circa un mese che la navigazione nelle ore pomeridiane e serali diciamo...dalle 15 alle 23, è lentissima Test download 100 Kbit/s - Upload 220 Kbit/s

Ho inoltrato 3 segnalazione al servizio reclami con esito negativo fin'ora.

Viceversa la mattina la velocità risulta soddisfacente.

Domanda: C'è qualcuno di Voi, in particolare su Bari e prov. che lamenta lo stesso inconveniente?

Grazie e cordialità a tutti
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Utente di HTML.it L'avatar di koma55
    io avevo questo problema circa 2 anni fa quando avevo la mega telefonate su telefonate la mattina ok il pomeriggio un disastro andavo anche a 30k poi e venuto l'omino telecom ha visto con i suoi occhi ha attacato un aggegio al modem per vedere la distanza della centrale penso, ma nn era quella perche' ha detto e come se sta qua dietro, poi ha chiamato qualcuno in centrale che ha toccato qualcosa ed ha cominciato a salire la velocita, come mi ha detto lui era configuarato male

La configurazione è in regola, d'altra parte se cosi non fosse mi verrebbe da chiedere come mai la mattina navigo abbastanza veloce e il pomeriggio no?

Distanza dalla centrale 500/600 metri

Comunque io penso che ci sia un superaffollamento di collegamenti tali da rallentare la velocità

Almeno credo...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Fai un trace su maya.ngi.it, quando va bene e quando va male.
    Postali e vediamo se cè una possibile saturazione.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Re: Tin.it 1200 velocità scadente

Originariamente inviato da alcantara
    Salve, è da circa un mese che la navigazione nelle ore pomeridiane e serali diciamo...dalle 15 alle 23, è lentissima Test download 100 Kbit/s - Upload 220 Kbit/s

Domanda: C'è qualcuno di Voi, in particolare su Bari e prov. che lamenta lo stesso inconveniente?

Saturazione del tuo DSLAM di centrale oppure uno Switch ATM su cui passi come instradamento è saturo, nelle ore di maggiore traffico cede

Buona giornata
    dunque come vi dicevo sono circa le 8 e ho fatto adesso il test, la velocità è buona ovvero: Test download 1210 Kbit/s - Upload 240 Kbit/s.

Pieba1, il trace su maya.ngi.it dice: Pacchetti trasmessi 4, ricevuti 4, tempo medio 114 ms.
    Come ti sembra?

Fool ieri mi ha telefonato un signore della telecom per capire quale fosse il mio problema e gli ho risposto che la mattina è tutto ok mentre dal pomeriggio in poi va lentissimo, gli ho anche detto che abito praticamente a pochi metri dalla centrale, mi ha risposto che non significa nulla la distanza dalla centrale. gli ho risposto che non essendo pratico di queste cose tecniche di provvedere. Mi ha detto che il problema è da ricercare nella "macchina posta nella centrale di mia apparteneza" e che avrebbe segnalato il problema a chi di competenza

Boh!

Questo è tutto. Cosa ne pensate?

Vi saluto con cordialità

Re: Tin.it 1200 velocità scadente

Anch'io.Bari.Tin it ,1200

Re: Re: Tin.it 1200 velocità scadente

Originariamente inviato da mauriz83
    Anch'io.Bari.Tin it ,1200
    ... io ho Tiscali ed a Salerno è la stessa cosa!
    Nonostante la 1504/320 ho velocità "di picco" di 4KByte/sec...
    Le cose migliorano di notte ove tocco punt di 1100Kbps.

Evidentemente l'UP-Grade è un parto veramente difficile...?!

Questa situazione mi sa tanto di chi "ha venduto la pelle dell'orso prima del tempo" e chi si trova fregato siamo noi utenti!
    Keith

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Pieba1, il trace su maya.ngi.it dice: Pacchetti trasmessi 4, ricevuti 4, tempo medio 114 ms.
    Come ti sembra?
    Quello che hai fatto è un "ping", se non stavi facendo altro con la connessione è un po' alto.

Devi andare in DOS e scrivere
    tracert maya.ngi.it

Poi copia ed incolla i risultati, sia di quando va bene che di quando va male.

Ricordati che, quando fai il trace, NON devi fare niente altro con la tua connessione.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    come pensavo, ce saturazione di centrale o di uno switch ATM (il chge sarebbe anche normale dopo gli upgrade...)
    L'unica è farti cambiare instradamento

Permessi di invio