E' quello che mi chiedo di fronte ai risultati nulli che sto avendo per il posizionamento del mio secondo sito (ci tengo a premettere che per l'altro ho prime posizioni per tutte le key ottimizzate).
Premetto anche che ho aspettato mesi per fare questo topic, sperando che nel frattempo qualcosa si muovesse... invano..
So che non è il massimo scrivere la key per la quale si sta lavorando, ma è indispensabile in questo caso.
La key è "forum", il sito è http://www.discutere.it .
- Il sito è su dmoz nella categoria "chat e forum".
- Ha pr4 da gennaio (e secondo i calcoli dovrebbe salire)
- Ha moltissimi backlinks appunto con la parola "forum"
- Ho inserito nel sito ove possibile la parola chiave, seguendo i suggerimenti di un esperto del vbulletin (la piattaforma che uso per il forum). La key è nel title di tutte le pagine, nei title dei link e ove altro possibile.
- Non sono bannato da google
Bene, utilizzando il google monitor, il mio sito per la key in questione non esiste.
Per la key ho attiva una campagna adwords (busget basso, è normale che non venga visualizzata la prima volta che cercate. edit: per oggi è arrivato al tetto massimo, non appare), che, a questo punto, temo sia la causa del tutto.
Adwords, attivo da dicembre, mi ha portato il 70% dell'utenza. Circa 3-4 iscritti al giorno dalla campagna, con c.a. 20-25 click giornalieri. Quindi capirete che la key è essenziale per la vita del mio forum.
Cosa fare? Darei un rene per essere nelle prime 10 posizioni di google/virgilio/etc per quella key... Non posso interrompere la campagna adwords per vedere se così il sito viene indicizzato, il mio sito subirebbe una terribile stagnazione (e potrei aspettare mesi per vedere qualche risultato). Mi affiderei anche alle società che si occupano di posizionamento... Non so... Il mio budget prevede lo sfruttamento della campagna adwords fino a fine anno, con il budget minimo giornaliero, quindi posso permettermi una spesa per cercare di far apparire il mio sito per quella key.
Vi prego, aiutatemiSono mesi che ci lavoro, faccio scambi link, inserimenti, etc etc...