Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Posizionamento impossibile?

E' quello che mi chiedo di fronte ai risultati nulli che sto avendo per il posizionamento del mio secondo sito (ci tengo a premettere che per l'altro ho prime posizioni per tutte le key ottimizzate).
    Premetto anche che ho aspettato mesi per fare questo topic, sperando che nel frattempo qualcosa si muovesse... invano..

So che non è il massimo scrivere la key per la quale si sta lavorando, ma è indispensabile in questo caso.
    La key è "forum", il sito è http://www.discutere.it .

- Il sito è su dmoz nella categoria "chat e forum".
    - Ha pr4 da gennaio (e secondo i calcoli dovrebbe salire)
    - Ha moltissimi backlinks appunto con la parola "forum"
    - Ho inserito nel sito ove possibile la parola chiave, seguendo i suggerimenti di un esperto del vbulletin (la piattaforma che uso per il forum). La key è nel title di tutte le pagine, nei title dei link e ove altro possibile.
    - Non sono bannato da google

Bene, utilizzando il google monitor, il mio sito per la key in questione non esiste.
    Per la key ho attiva una campagna adwords (busget basso, è normale che non venga visualizzata la prima volta che cercate. edit: per oggi è arrivato al tetto massimo, non appare), che, a questo punto, temo sia la causa del tutto.

Adwords, attivo da dicembre, mi ha portato il 70% dell'utenza. Circa 3-4 iscritti al giorno dalla campagna, con c.a. 20-25 click giornalieri. Quindi capirete che la key è essenziale per la vita del mio forum.

Cosa fare? Darei un rene per essere nelle prime 10 posizioni di google/virgilio/etc per quella key... Non posso interrompere la campagna adwords per vedere se così il sito viene indicizzato, il mio sito subirebbe una terribile stagnazione (e potrei aspettare mesi per vedere qualche risultato). Mi affiderei anche alle società che si occupano di posizionamento... Non so... Il mio budget prevede lo sfruttamento della campagna adwords fino a fine anno, con il budget minimo giornaliero, quindi posso permettermi una spesa per cercare di far apparire il mio sito per quella key.

Vi prego, aiutatemi Sono mesi che ci lavoro, faccio scambi link, inserimenti, etc etc...

msn: francesco_deval@hotmail.com

Non dico impossibile ma quasi.
    Piuttosto cerca di lavorare sulle frasi più comuni attinenti al portale :

Dico a caso :
    forum sul cinema
    forum arte
    arte forum

ect ect ...

Ma continuo a ritenere la missione impossibile ...
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Perchè sono esageratamente tanti i siti "in concorrenza" per quella key?
    poi non capisco come certi siti siano nelle prime pagine...

E se mi rivolgessi a società di posizionamento? (mai fatto, ha senso? funziona?)

di avere senso ha senso, ma ti costerebbe un bel po' credo per una key così...CREDO!

Ciao,
    sono daccordo con CiodoF: seguendo ciò che dice lui, oltre tutto, credo otterresti utenti migliori (più targettizzati rispetto agli argomenti che tratti).
    Un altro aspetto che probabilmente influirà nel posizionamento (anche per le key che ti suggerisce CiodoF) è, nel caso in cui il tuo sito sia nuovo come mi pare di capire, il cosiddetto "effetto sandbox".
    Ciao
    Carmelo

[supersaibal]Originariamente inviato da Cornolio
    E se mi rivolgessi a società di posizionamento? (mai fatto, ha senso? funziona?) [/supersaibal]
    Se sei disposto a page cifre del tipo Q0'000,00 eurini .... dove Q può andare da 2 a 200 ....

Fai un po' te ...
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

VVoVe: veramente così tanto?
    cazzarola... boh al limite mi faccio fare un paio di preventivi
    e sennò 300€ all'anno e adwords a vita...

il sito è su da ottobre, possibile che ci sia ancora effetto sandbox?

il sito è su da ottobre, possibile che ci sia ancora effetto sandbox?
    Di essere possibile lo è ma magari ne sta per uscire...solitamente si parla di periodi massimi intorno a sei mesi anche se c'è chi ritiene che la penalizzazione possa durare di più...in ogni caso con quella keyword è possibile che il tuo sito non veda mai la luce: troppi risultati! Sulle altre keyword come sei messo?

Tieni sempre conto che la cosiddetta "sandbox" è solo una teoria per spiegare il perché i siti nuovi rimangono "poco performanti" per un periodo ma non è detto che sia vera!

Ciao
    Carmelo

altre key?
    su google vengo trovato per key estratte dalle discussioni (un giorno 30 visite solo per una parola), ma sinceramente non mi sono preoccupato di altre key (community/forum di discussione) perchè, sapendo che sarebbe stato difficile, ho preferito concentrarmi su una sola.
    a parte questo in generale sono considerato bene da google. il bot passa ogni giorno, mi ha indicizzato oltre 17.000 pagine e mi porta un numero discreto di visite al giorno (sempre per key estrapolate della discussione)

[supersaibal]Originariamente inviato da Cornolio
    altre key?
    su google vengo trovato per key estratte dalle discussioni (un giorno 30 visite solo per una parola), ma sinceramente non mi sono preoccupato di altre key (community/forum di discussione) perchè, sapendo che sarebbe stato difficile, ho preferito concentrarmi su una sola.
    [/supersaibal]
    Eh, ma mi sa che hai scelto quella sbagliata (nel senso che è un po' troppo difficile)...inoltre come strategia non mi piace molto puntare su una sola keyword: anche ammettendo che tu arrivi in prima pagina per quella keyword, se un domani un aggiustamento dell'algoritmo te la porta in terza tu che fai? Perdi tutte le visite da Google?
    Io, fossi in te, rivedrei la tua strategia...
    Ciao
    Carmelo

Permessi di invio