Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: tagliare mp3

Utente di HTML.it L'avatar di lupo.s

tagliare mp3

domanda da super novizio

ho da tagliare un mp3 perchè mi parta a metà della canzone posso farlo direttamente in flash o devo editarlo con un programma suono (quale?)

per ora ho messo in libreria il file mp3 (è una presentazione in locale non importa la pesantezza) poi l'ho messo su un livello, poi sono andato su effetto e modifica e ho spostato l'inizio a dove mi interessava. Infatti se faccio partire dall'area di lavoro mi parte ok la canzone anche con la dissolvenza che ho messo io. ma se esporto il filmato mi parte sempre dall'inizio come mai?
    asd?

fallo con un programma esterno.

ce ne sono decine di diversi tipi; io utilizzo WaveLab 5.0 della Steinberg, puoi utilizzare anche Nero Wave Editor (compreso nel pacchetto di masterizzazione), SoundForge, CoolEdit, ect ect o anche programmini gratuiti dei quali però non conosco i nomi precisi....forse qualcunaltro sa darti informazioni utili.
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Dal momento che sei in locale, se non hai i prog che ti ha consigliato Baldux, e se non vuoi usare il metodo che già ti ha dato il risultato, puoi farlo anche tramite AS, con l'uso di attachSound, effetto "fade-in" compreso.

Supponiamo che il file audio duri 2 minuti e che tu voglia farlo partire non prima del 50esimo secondo:

codice:
    suono = new Sound ();
    suono.attachSound ("nomeDiConcatenamento"); // Sai cos'è?
    suono.setVolume(0);
    suono.start (50,1); // La partenza avviene al 50esimo secondo e la musica suona 1 sola volta
    for (i=0; i<20000; i++) { //Fade...
    suono.setVolume(i/200); //...in
    }
    Se vuoi fermare la musica con un pulsante, non in modo brusco, ma in fade-out, allora:
    codice:
    on (release) {
    for (i=20000; i>0; i--) { //Fade...
    suono.setVolume(i/300); //...out
    }
    suono.stop();
    }
    Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

suono.attachSound ("nomeDiConcatenamento"); // Sai cos'è?
    ehm no, proprio no

BELLO FLASHTOWN!!
    asd?

è il nome che devi assegnare dalla libreria al suono.

praticamente:

clicchi col tasto destro sul suono in libreria. dal menu scegli "concatenamento" e selezioni "esporta per actionscript".
    Nel primo campo va inserito l'"identificatore" e basta compilare solo questo. Il nome che inserisci è il riferimento per le azioni del tuo suono nel filmato.

ottimo veramente ottimo

ora però ho un altro problema ho la traccia musicale che mi segue tutto il filmato (è una presentazione che va a oltranza foto che passano ecc...)
    ho messo la canzone su un livello e tutto ok poi però mi serve di poter pausare il filmato per parlare e poi farlo ripartire. ho fatto due pulsanti:

on (release) {play();}
    on (release) {stop(); stopAllSounds();}

solo che quando riparte non parte l'audio.
    come si fa a fare ripartire anche la musica da dove mi ero pausato? immagino che StopAllSounds() non sia la funzione più adatta, ma cosa potrei usare? :master: :master: :master:
    asd?

leggi le spiegazioni di enigma_79 a riguardo in questo post:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=749373

ok l'ho letto ed è proprio quello che mi serve solo che non riesco ad istanziare i pulsanti pause e start quindi mi funziona solo la funzione StopAllSounds(); ma start e pause immagini non fanno..

come si istanziano i pulsanti?
    asd?

Dacci qualche info in +

> Dove carichi il suono?
    > come lo hai istanziato?
    > Dove sono i pulsanti? (sulla _root, dentro un movieclip...)

Potresti postarci anche il codice che hai scritto...

Permessi di invio