Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Alt in Flash

Alt in Flash

ciao a tutti,
    ho un problemino... qualcuno di coi conosce una maniera veloce per inserire un alt come nell'html ma in flash ??

l'unica maniera che mi viene in mente è quella di fare un inseguitore del mouse con alfa=0 a velocità lentissima in modo tale che qunado uno si ferma questo a una certa vicinaza prestabilita acquista alfa=100....

ma mi sembra alquanto lungo come procedimento..non è che esiste una maniera + veloce come per le img in html?
    grazie !

Gli metti una scritta incorniciata sul fotogramma Sopra (Over) del pulsante...
    Più facile di così!
    Se avessi voluto risolvere i problemi con la forza, sarei nato Jedi.

Utente di HTML.it
    un ALT? Sei sicuro che non vuoi invece un TITLE?

ALT (anzi alt="...") e` un testo che viene scritto al posto di una immagine quando per qualche motivo non e` possibile carcarla, mentre TITLE (correttamente title="...") e` un titolo che viene aggiunto mediante tooltip ad un link (o in qualche browser anche ad altri oggetti).

Comunque il JS non puo` agire dentro un oggetto Flash: per quello devi chiedere nel forum di flash.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ok grazie ad entrambi...
    il fatto è che ho bisogno di un ritardo..nel mouseover compare subito..però lampo di genio.. ci metto dei fotogrammi vuoti davanti-....
    aspet che prov!

NO RAGà non va bene...
    mi serve qualcosa che mi dia lo stesso effetto che ti da l'ALt in html con le immmagini!!!
    please!!

eeehhhh palato fine...
    Allora per ogni tasto devi creare un movieclip con un campo testo.
    Al movieclip gli dai un nome istanza, e lo rendi non visibile.

All'evento on (rollOver) recuperi la posizione del mouse, la restituisci all'istanza del movieclip e rendi quest'ultimo di nuovo visibile
    Ricordati di renderlo di nuovo invisibile on (rollOut).

Ti conviene fare tutto sto di lavoraccio per un effetto così?

Resto comunque convinto che non é il forum giusto.
    Michele spostaci please..

ok ho risolto con una clip..come dicevi tu..
    lo so è un lavoraccio ma si tratta di yoox
    www.yoox.com

ancora non l'hanno caricato ma ho risolto!
    grazie ancora
    p.s.= hai ragione tu, non era il forum giusto!
    p.s.2= ho aperto un'altra question nel forum giusto stavolta!

ciaooo

Originariamente inviato da Mich_
    un ALT? Sei sicuro che non vuoi invece un TITLE?

ALT (anzi alt="...") e` un testo che viene scritto al posto di una immagine quando per qualche motivo non e` possibile carcarla, mentre TITLE (correttamente title="...") e` un titolo che viene aggiunto mediante tooltip ad un link (o in qualche browser anche ad altri oggetti).

Comunque il JS non puo` agire dentro un oggetto Flash: per quello devi chiedere nel forum di flash.
    Il fatto è che ALT in Internet Explorer funziona anche come il title, quindi quando vai sopra ad un'immagine IE ti mostra l'alt...invece Firefox ti mostra il title e l'alt lo mostra giustamente solo nel caso manchi l'immagine , credo che per questo spesso molti utenti quando si riferiscono all' ALT intendono il tooltip e quindi il title

Se hai Flash Mx o Mx2004 la soluzione migliore è creare un campo di testo quando necessario e usarlo come tooltip

http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=132
    http://www.sephiroth.it/proto_detail.php?id=38

possono tornarti utili credo

Permessi di invio