Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: dvd su linux

dvd su linux

come mai se linspire vende un programma per vedere legalmente dvd su linux ( http://www.linspire.com/lindows_prod...oduct_id=11804 ) le varie distro commerciali non includono loro stesse un tale programma nella propria distro (facendo eventualmente salire il prezzo)? Insomma nessuno ci ha almeno provato o sbaglio? :master:
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Re: dvd su linux

Originariamente inviato da weatherman
    come mai se linspire vende un programma per vedere legalmente dvd su linux ( http://www.linspire.com/lindows_prod...oduct_id=11804 )
    Questo qui sembra tanto xine :master:
    Ho hanno approntato delle patch, o c'e` qualcosa di poco chiaro...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Re: Re: dvd su linux

Originariamente inviato da Ikitt
    Questo qui sembra tanto xine :master:
    Ho hanno approntato delle patch, o c'e` qualcosa di poco chiaro...
    si', dicono sia basato su xine ma a quanto ho capito hanno la licenza per distribuire i codec commerciali
    First, the Linspire DVD player includes a commercial license for the DVD playback decoding so you don't have to find, buy and install this on your own (this can be expensive and a tricky, complicated process).
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Re: dvd su linux

Originariamente inviato da weatherman
    come mai se linspire vende un programma per vedere legalmente dvd su linux ( http://www.linspire.com/lindows_prod...oduct_id=11804 ) le varie distro commerciali non includono loro stesse un tale programma nella propria distro (facendo eventualmente salire il prezzo)? Insomma nessuno ci ha almeno provato o sbaglio? :master:
    qui viene detto "the Linspire DVD player includes a commercial license for the DVD playback decoding"... loro hanno scelto questa strada... ok.
    le altre distro preferiscono non prendere posizione visto che il metodo (credo) migliore (decss) è sempre legato a qualche processo (uno finisce e uno nuovo inizia). in questo modo è l'utente che sceglie e se preferisce decss non deve per forza pagare più cara la propria distro per qualcosa che poi non usa.
    anche per me è la prima volta che sento di una distro con player dvd in licenza.

bye

Re: Re: dvd su linux

Originariamente inviato da Reek Maah
    qui viene detto "the Linspire DVD player includes a commercial license for the DVD playback decoding"... loro hanno scelto questa strada... ok.
    le altre distro preferiscono non prendere posizione visto che il metodo (credo) migliore (decss) è sempre legato a qualche processo (uno finisce e uno nuovo inizia). in questo modo è l'utente che sceglie e se preferisce decss non deve per forza pagare più cara la propria distro per qualcosa che poi non usa.
    anche per me è la prima volta che sento di una distro con player dvd in licenza.

bye
    beh il player dvd e' un add-on che si compra separatamente dalla distro! non vedo perche' le altre distro non possano offrire un servizio simile...non volendo andare OT ma microsoft e apple compreranno pure loro la licenza il cui prezzo viene poi aggiunto al prezzo del sistema operativo o no?
    Walk fast, chew slowly.

quello alla quale mi riferivo io era se sostituire o no la versione di xine che attualmente è inclusa in molte distro con una versione modificata in questo modo.
    in effetti prevedere un pacchetto A PARTE E DA ACQUISTARE SEPARATAMENTE dalla distro è qualcosa che potrebbe interessare ad alcuni.

bye

Permessi di invio