Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

inserimento in database partendo da un file

penso che dal titolo si sia capito poco niente di quello che voglio fare

cerco quindi di spiegarlo qui:
    io ho un file di excel, una tabella, che ha 4 campi: [id, nome, descrizione, provenienza]
    la tabella in questione contiene moltissimi dati, ora io vorrei inserire questi dati in un database. Ho già preparato una tabella uguale con gli stessi 4campi ma vorrei evitare di dover inserire tutti i dati a manina
    esiste un modo, facendo scorrere il file, di inserire, riga per riga, i dati nel mio database?

grazie mille per le eventuali risposte!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    Esporta il file in un file txt specificando di separare i campi con una virgola (comma separated).. e poi vediti questo
    Load Data

[supersaibal]Originariamente inviato da Leandro
    Esporta il file in un file txt specificando di separare i campi con una virgola (comma separated).. [/supersaibal]
    è questo passaggio che non mi è chiaro

Grazie!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    Da excel fai salva con nome e scegli il tipo di file (*.txt (separato da tabulazioni))

Permessi di invio