Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[3Ds MAX & Maya 6.5] Weld Target e Hardware Frame Buffer

Ciaaaaaaaaao a tutti,
    sono un principiante in materia 3D e sto iniziando ad imparare seguendo vari tutorial.
    Io punto alla realizzazione di figure umane (non in semplici modi come in Poser) e alla loro animazione e interazione con l'utente.
    Inizio però dal modellamento (si dirà così?. .. mah) del corpo. Per questo ho trovato un ottimo tutorial sul sito www.3dtotal.com, precisamente il tutorial è qst.

Ok, ora veniamo ai miei problemi.
    3D Studio Max:
    In quel tutorial, a questa pagina, nelle ultime 2 righe, mi dice di fare un Weld Target sulla zona evidenziata in rosso per poi ottenere il risultato della terza immagine.
    Ecco, io dopo una estenuante ricerca su come cavolo si usava il weld target e dopo aver trovato come si fa, non riesco ad ottenere lo stesso risultato (il risultato di cui parlo è l'allegato #1)
    Qualche suggerimento?

Ora passiamo ai miei problemi con Maya (ke strazio -.-):
    Sto seguendo un tutorial di uno dei libri ufficiali della Alias (il libro in questione è Learning Maya 5 Foundation e il tutorial è Bouncing Ball). Dopo aver fatto un anello infuocato devo aggiungere delle scintille che però non vengono renderizzate se non con l'Hardware Frame Buffer allora chiede di renderizzare prima il filmato col fuoco poi quello con le scintille con l'altro metodo e poi unirli.
    PROBLEMA! Per renderizzare il filmato con le scintille devo nascondere il fuoco riducendone l'opacità a 0, ecco io lo faccio ma nella renderizzazione hardware questo appare lo stesso sotto forma di cerchi verdi (come quelli nell'area di lavoro).
    Allegherò se possibile in un secondo messaggio l'immagine del secondo problema.
    Consigli?

Mi scuso per il papiro e vi ringrazio ^^
    Immagini allegate Immagini allegate
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

per Maya ti posso aiutare...

Per nascondere oggetti in fase di rendering puoi metterli in un livello e renderli "invisibili"... questo forse è il metodo più semplice e veloce... in realtà le possibilità sono altre...un'altra cosa che mi vien in mente è che puoi staccare nel connection editor l'oggetto dallo shading group ecc...

il fatto è ke le scintille sono create dall'urto degli oggetti "invisibili" palla e fuoco se rendo il fuoco invisibile come dici te, si collisioneranno lo stesso?
    PHP, jQuery Developer

per darti una risposta certa dovrei vedere come l'hai fatto... comunque puoi assegnargli uno shader "invisibile" oppure "staccare" oggetto e gruppo di shading come ti ho detto prima

e dove vado per farlo? Scusa, ma nn sono ancora pratico di qst programma.
    Ah, ecco l'immagine del problema
    PHP, jQuery Developer

decidi cosa vuoi fare (una tra le opzioni che ti ho descritto) e ti dico come si fa o ti metto un link...

assegnare uno shader invisibile.
    PHP, jQuery Developer

uno dei modi per farlo è impostare al 100% la trasparenza del materiale, rendendolo praticamente invisibile... c'è anche un materiale apposito in Maya che proietta solo ombre, ma al momento mi sfugge il nome...

Permessi di invio