Salve a tutti,
una società di sviluppo e consulenza informatica mi ha offerto un lavoro presso un loro cliente.
In pratica io lavorerei sui server di questo cliente 8 ore al giorno per 5 giorni settimana per 6 mesi, a nome della società di consulenza.
Il lavoro è di tipo sistemistico/programmazione/sviluppoweb.
Io fatturerei direttamente alla società di consulenza, visto che ho regolare P.IVA e iscrizione alla camera di commercio.
Premetto che la sede del lavoro è Pisa, e che io sto a Livorno (quindi mi farei tra i 60 e gli 80 Km al giorno).
La società di consulenza mi ha + o - detto che mi darebbero sui 100 euro lordi al giorno che tra IVA e tasse, sono circa 70 euro netti.
Considerate tre cose, che io farei il consulente (e non il dipendente), che mi devo fare un bel viaggio ogni giorno (con relativa spesa per la benzina) e che le otto ore potrebbero diventare anche 10 in alcune occasioni (tipo server piantato, ecc.).
Essendo uno dei primi lavori seri in ambito sistemistico, l'offerta è equa? dovrei chiedere di più? eventualmente quanto di più?
(In realtà mi sembra buona come paga, soprattutto di questi tempi, però non so i prezzi del mercato)
Ah, ovviamente si tratta si server Linux, web server Apache e programmazione in Perl/Php.