Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [PHP] fopen di una URL

[PHP] fopen di una URL

Salve a tutti

Allora io devo prendere il sorgente di una pagina internet: come faccio?

Io ho provato a fare:

$nomefile= "http://www.sito.com/index.php?showforum=109";
    $file = fopen($nomefile,"r");

Ma mi restituisce che il file non esiste... come posso fare?

Grazie

fopen è utilizzabile con URL solo se il php.ini è configurato con allow_url_fopen settato su true

http://it2.php.net/manual/it/ref.fil...llow-url-fopen

l'alternativa è scaricarti la pagina con i socket.. è un po' pèiù laborioso ma non troppo difficile..dipende anche da cosa devi fare poi con la pagina

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Re: [PHP] fopen di una URL

[supersaibal]Originariamente inviato da Pamput
    Salve a tutti

Allora io devo prendere il sorgente di una pagina internet: come faccio?

Io ho provato a fare:

$nomefile= "http://www.sito.com/index.php?showforum=109";
    $file = fopen($nomefile,"r");

Ma mi restituisce che il file non esiste... come posso fare?

Grazie [/supersaibal]
    quella che hai messo come URL è una pagina dinamica, non puoi leggerne il sorgente così.

il vero sorgente è "index.php".

Hai i permessi di lettura?

Lo so che e una pagina dinamica... purtroppo... e me non server il sorgente di index.php ma l'output elaborato (quello che viene restituito all'utente che si connette a quella pagina)... no cmq non ho i permessi

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    ma scusa allora ti basta vedere l'html con il browser

sarebbe semplice... ma molto piu lungo. Vi spiego precisamente cosa sto cercando di fare:

Devo creare una lista in un forum delle discussioni di una determinata sezione, per fare cio pero devo riuscire a prendere il codice sorgente delle pagine e poi elaborarlo, per quanto riguarda l'elaboratore gia fatto... ms non so come prendere lo script delle pagine

[supersaibal]Originariamente inviato da Pamput
    sarebbe semplice... ma molto piu lungo. Vi spiego precisamente cosa sto cercando di fare:

Devo creare una lista in un forum delle discussioni di una determinata sezione, per fare cio pero devo riuscire a prendere il codice sorgente delle pagine e poi elaborarlo, per quanto riguarda l'elaboratore gia fatto... ms non so come prendere lo script delle pagine [/supersaibal]
    se l'elaboraion l'hai già fatta [è il grosso] usa le socket..

come ti dicevo fopen può funzionare su URL solo se il php.ini lo permette.. se non hai accesso al php.ini l'unica è gestirtela con le socket: fai una richiesta GET proprio come se fossi un browser, e ti leggi la risposta del serevr

Io avrei trovato uno script pronto mi potresti vedere un attimo se e quello che mi serve:

/ Il file da scaricare
    $file = 'index.html';

// Impostiamo dove si deve connettere
    $host = "http://www.italodome.com/index.php?showforum=109";

// La porta a cui connettersi
    $port = 80;

// Creiamo la socket (Una socket basata su IPv4, Socket Stream [ovvero un sistema di comunicazione con il controllo dell'errore] ed infine SOL_TCP gli specifica di usare il layer di comunicazione TCP
    $socket = socket_create(AF_INET, SOCK_STREAM, SOL_TCP);

// Dice a php di connettersi a HOST:PORT usando la socket creata in precedenza
    socket_connect($socket, $host, $port);

// Prepariamo il contenuto da inviare
    $header_send = '';
    $header_send .= "GET /{$file} HTTP/1.0\n";
    $header_send .= "HOST: {$host}:{$port}\n";
    $header_send .= "\n";

// Inviamo i dati
    socket_write($socket, $header_send);

// Inzializziamo la variabile che conterra' i dati del buffer
    $buffer = '';

// Legge i dati dalla sockeet a blocchi di 512 byte mettendoli dentro la variabile $tmpdata. Se socket_read restituisce FALSE, vuol dire che la comunciazione si è chiusa
    while (($tmpdata = socket_read($socket, 512)) != FALSE) {

// Aggiungo i dati al buffer
    $buffer .= $tmpdata;
    }

// Il protocollo HTTP 1.0 è composto da due sezioni separate da un duplice invio. La prima sezione sono le informazioni sul file ricevuto, la seconda è il contenuto
    $tmp = explode("\r\n\r\n", $buffer);

// Estraggo gli headers
    $headers = array_shift($tmp);

// Il contenuto poteva contenere a sua volta dei duplici invii, quindi per evitare di perdere dati o di averli malformati reimplodiamo l'array da cui abbiamo tolto gli headers
    $content = implode("\r\n\r\n", $tmp);

// A questo punto mettiamo tutto dentro un file e abbiamo scritto il nostro "downloader"
    $fp = fopen(basename($file), "wb+t");
    fwrite($fp, $content);
    fclose($fp);

Funziona con pagine normali ma con quella che mi serve a me no mi da come errore:

Warning: socket_connect() Host lookup failed [11004]: Il nome richiesto è valido e presente nel database ma non possiede i dati associati corretti per la risoluzione. in d:\programmi\easyphp\www\rel\beta\super.php on line 15

dimme un po

Permessi di invio