Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Info sul passaggio MiniDV -> DVD

Salve a tutti!

Volevo capire alcune cose, col vostro aiuto....

Cosa occorre fare, ma sopratutto, cosa occorre come programmi ed altro, per trasferire un filmato familiare da cassetta MiniDV a DVD?

Mi è nata la nipote, e voglio conservare i filamti che facciamo

Premetto che uso un notebook con porta-scheda 1394.

Vorrei capire i passaggi:
    1- acquisire il filmatosul pc;
    2- trasferire su dvd.

Nel senso: quale programma è migliore per ciascuna fase? Anche a pagamento (tanto lo compro come software per lo studio tecnico! )...

E per trasferire su dvd, basta creare un normale dvd come quando voglio mettere un filmato *.avi su Dvd? Io utilizzo Nero..

Per i moderatori: se ho sbagliato sezione, spostatemi pure nel settore più opportuno, e scusatemi

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Il fomato DV è già digitale pertanto non ti serve una scheda di acquisizione...

E' sufficiente una porta 1394 ed un software per converire il formato in dvix o mpeg...

Leggiti questa guida sotto:

http://www.doom9.it/dv/guide.html
    KuFu

Utente di HTML.it
    Uhaoo...
    Ammetto che tutti gli esempi della guida citata mi ha messo un po' di confusione....

Ho letto che in pratica vengono creati due file: uno per l'audio e uno per il video.
    Non è possibile farne uno solo?
    Mi spiego: avevo fatto una prova con Windows Movie Maker, visto che quello ce l'ho già col S.O.; vedendo il risukltato dell'acquisizione mi sono detto "fa veramente schifo!" ed ecco che sono corso a chiedere a voi info.. però devo dire che mi aveva creato 1 solo file *.avi, col sonoro compreso.

Quindi chiedo: non è sufficiente prendere quel singolo *.avi e trasformarlo in DVD come fatto altre volte con altri filmati *.avi ed usare un programma tipo Nero?

Chiedo perchè, in tal caso, la vedrei (per me) più semplice se un programma pensa "tutto lui" a creare quel file finale *.avi completo di audio, ed in tal caso sarei tentato da programmi simili (ma non Windows Media Maker perchè veramente pessimo )

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Mi vengono in mente 2 programmi che fanno tutto in una passata.

Adobe Premiere

Pinnacle Studio 9
    KuFu

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio ancora!
    Enormemente!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Attenzione perchè la cattura video esige molte risorse (processore, scheda video, velocità e spazio dischi), non è detto che con un notebook tu riesca ad acquisire video fluidi e senza problemi quali asincronia audio/video, blocco immagine, etc. .
    Quindi ti consiglio di non spendere troppi soldi in software prima di avere fatto almeno qualche prova.
    All'indirizzo http://webboard.pinnaclesys.com/read...ardID=54&lng=1 trovi alcuni forum specializzati nei prodotti Pinnacle (studio 9, studio 10, etc.).
    Io personalmente uso Studio 10 e mi trovo bene.
    Ciao
    Matteo

Permessi di invio