Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Reboot con le Operazioni Pianificate !

Salve, ho necessità di impostare tra le operazioni pianificate, il riavvio (due tre volte al giorno) del mio pc.
    Negli ultimi mesi ho utilizzato decine di software che gestiscono riavvi ecc., ma nessuo di loro si è dimostrato affidabile al 100 %.
    L'unico che sembrava meno "peggio" è stato PC Inspector task manager ma ultimamente su 3 o 4 perazioni di riavvio che imposto me ne esegue al massino una al giorno !
    A questo punto sto cercando di capire come impostare il riavvio del pc tramite le operazioni pianificate, ma sinceramente non è che ci abbia capito tanto.
    Ho trovato su un motore di ricerca questo link che spiega un pò come fare, ma si riferisce allo spegnimento piuttosto che al riavvio.
    Ecco il link : Operazioni Pianificate / Spegnimento ... osservando le varie fasi ho visto che ad un certo punto viene creato un file, tramite il blocco note se non ho capito male, con questo cidice riferito allo spegnimento : shutdown -s -t 30 -f file che viene chiamato ScriptSpegnimento.bat .
    Partendo da questa base, come o cosa dovrei modificare per permettere il riavvio piuttostoc he lo spegnimento ?

Dimenticavo, visto che per spegnere il pc si crea il file .bat con al suo interno shutdown -s -t 30 -f , dove s sta per Shutdown, se al posto di s metto r cioè reboot ho fatto na stupidaggine oppure tirando a caso (ma non troppo) ho indovinato ?

avevi già provato anche questo?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Si, ma non capisco perchè, pur pianificando le operazioni ad esempio per tutta la settimana, mi fa solo il riavvio del giorno in corso e dopo il riavvio non trovo più memorizzata la pianificazione !

ma il programma che ti ho linkato l'hai provato? :master:

ti semplificheresti molto la vita

Ti avevo risposto sopra, l'ho provato,ma pur impostando i riavvi per più giorni, mi fa solo quello del giorno corrente ma non i successivi.

sorry avevo letto di fretta... dunque, per riavviare la sintassi corretta da inserire nello script è shutdown -r -t 30 -f come immaginavi

Ogni tanto ne indovino una !
    Allora sai che succede adesso, che se provo ad aprire il file .bat si riavvia il PC, se invece imposto le operazioni pianificate utilizzando il file .bat creato (già provato e funzionante) non mi si riavvia il PC !
    Come mai ?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prova a "pianificarlo" usando il comando AT
    Apri una sessione DOS e digita AT /? così vedi tutte le opzioni; si può anche indicare il comando direttamente, nel tuo caso "shutdown..." invece di usare un .bat

...ehm mi sa che hai parlato un pò...arabo per me !
    Non credo di aver afferrato come o casa dovrei fare.

Permessi di invio