domanda noob: c'è una guida che spiega come si usa? oppure sapete spiegarmelo voi?^^
domanda noob: c'è una guida che spiega come si usa? oppure sapete spiegarmelo voi?^^
easy php è un pacchetto facile da installare che contiene apache (un webserver), php, mysql (un database opensource) e altre cose mi sembra che non ricordo.[supersaibal]Originariamente inviato da saxatraz
domanda noob: c'è una guida che spiega come si usa? oppure sapete spiegarmelo voi?^^ [/supersaibal]
Dovrebbe essere ospitato su sorceforge.
Capito?
per capire devo sapere cosa è apache, mysql, sorceforge^^
Apache è un demone. E' un programma che ti attiva il servizio di HTTP sulla machina che lo esegue.[supersaibal]Originariamente inviato da saxatraz
per capire devo sapere cosa è apache, mysql, sorceforge^^ [/supersaibal]
Mysql è un database, anche lui un demone. Serve per contenere informazioni suddivise in tabelle.
Sourceforge è un network che contiene progetti opensource. www.sourceforge.net (credo)
Ciao
che bordello.... ghgh vi faccio domanda: ho uno spazio web su internet e voglio inserire script in php come fò?
easyphp serve ad installare php in locale, se sul server non hai php non ti serve a niente
www.easyphp.org
cmq come ti ho detto ti serve php necessariamente sul server![]()
php sul server? in che senso? non basta avere mysql?
easy php ti installa apache, php e mysql in locale, cioè sul tuo pc. Cosi puoi programmare le tue pagine web e poi copiarle tramite un programma di ftp sul tuo spazio web. Se questo spazio web non accetta php allora non potrai usarlo.[supersaibal]Originariamente inviato da saxatraz
php sul server? in che senso? non basta avere mysql? [/supersaibal]
che cosa sono le tabelle del database e come si creano?
La domanda sorge spontanea. Che conosci dell'informatica e della programmazione ?[supersaibal]Originariamente inviato da saxatraz
che cosa sono le tabelle del database e come si creano? [/supersaibal]