Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Da excel a visula basic

    Ciao a Tutti!
    Dovevo realizzare un programmino che simulasse una tombola: precisamente non mi interessava che estraesse anche i numeri (la facciamo con il classico sacchetto che fa più natale) ma solo il tabellone nel quale, cliccando su un numero, cambia di colore. Per fare ciò ho introdotto delle macro. poi altre macro per altri effetti e così via fino a che non ho introdotto una userForm. In pratica mi sono ricordato che sapevo un pò di visul basic ed allora ho aggiunto controlli ecc sulla userform così da ottenere un'applicazione molto carina. Ora però ogni volta che la voglio attivare devo aprire il file excel e poi la userform e eseguirla..
    La mia domanda è: COME RENDERE AUTOMATIVCAMENTE ESEGUIBILE LA USERFORM SENZA PASSARE PER EXCEL? come fare in mdo che cliccando su un'icona venga eseguita direttamente la userform come un qualsiasi programmino Visual basic?


    Grazie!!!!

  2. #2
    Creando un programma VB6 , magari esportando la UserForm. Ti avverto però che dovrai sostituire tutti i controlli di MS Forms con quelli nativi di VB, operazione piuttosto noiosa.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3

    Grazie lo stesso

    Prima di tutto grazie MItaly ma ho risolto da solo.
    In pratica ho esportato lo UserForm1 creando così un file .frm. Poi l'ho aperto con VB e a questo punto ho creato un eseguibile (.exe) dal menu file e il gioco è fatto!

    Alla prox

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.