Da qualche giorno ho aggiornato il mio norton antivirus alla nuova versione 2005, e ne sono anche soddisfatto, pare funzionare bene, facendo anche il lavoro di programmi ormai indispensabili come Ad-Aware e Spybot - Search & Destroy.
Sembra fungere anche da firewall, chiede infatti conferma se autorizzare l'uscita dei programmi. All'improvviso, qualche giorno fa, una finestra di avviso mi avverte che svchost.exe stà chiedendo accesso al pc dall'esterno. La cosa mi appare subito strana, visto che posta in questi termini è molto generica. Comunque mi sono detto meglio evitare, ho negato l'accesso, con mio stupore, windows xp mi sbatte in faccia una finestra di pericolo con l'avviso di buffer overflow, manda in crash il norton e continua a funzionare come nulla fosse.
Sconcertato riavvio la macchina, eseguo una scansione antivirus, mi riconnetto, continuo a lavorare per un bel pò, e d'un tratto si ripresenta tutto come in un orribile dejavu. Tanto per provare ho dato consenso all'accesso, il crash si è ripetuto nello stesso modo.
Questa è la storia, se ne sapete di più vi prego di raguagliarmi, comincio a pensare cose strane.
ciao