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  1. #1

    Problema con ridimensionamento

    Salve a tutti,
    ho un mc con dimensioni 110x130 e coordinate 54-36
    Al passaggio del mouse questo mc deve ingrandirsi un po' e ritornare com'era al rollout, quindi gli ho associato questo as:

    codice:
    onClipEvent(load) { 
    finex = _x; 
    finey = _y; 
    finexs = _xscale; 
    fineys = _yscale; 
    tempo = 5;
    } 
    onClipEvent(enterFrame){ 
    ////spostamento////////// 
    iniziox = _x; 
    inizioy = _y; 
    ////ridimensionamento//// 
    inizioxs = _xscale; 
    inizioys = _yscale; 
    ////calcolo spostamento//// 
    spaziox = (finex-iniziox)/tempo; 
    _x += spaziox; 
    spazioy = (finey-inizioy)/tempo; 
    _y += spazioy; 
    ////calcolo ridimensionamento//// 
    spazioys = (fineys-inizioys)/tempo; 
    _yscale += spazioys; 
    spazioxs = (finexs-inizioxs)/tempo; 
    _xscale += spazioxs; 
    } 
    on(rollOver){ 
    this.finex=54; 
    this.finey=36; 
    this.finexs=140; 
    this.fineys=170; 
    } 
    on(rollOut) {
    this.finex=54; 
    this.finey=36; 
    this.finexs=110; 
    this.fineys=130; 
    }
    Premetto che ho già usato altre volte questo script (che mi è scato consigliato proprio qui sul forum) senza mai avere problemi. Adesso non so perché al rollout il mc diventa un po' più piccolo ma resta comunque più grande di quello che era. Qualcuno sa aiutarmi?
    Posso postare il fla x ulteriore chiarezza.
    Grazie mille a tutti.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  2. #2
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  3. #3
    ... up...
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Stai scalando tramite _xscale e _yscale, ma come valori iniziali e finali hai usato dei valori riferiti alla larghezza e all'altezza del movieclip. O uno, o l'altro. Ad esempio:

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	finex = _x;
    	finey = _y;
    	finexs = _width;
    	fineys = _height;
    	tempo = 5;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	////spostamento////////// 
    	iniziox = _x;
    	inizioy = _y;
    	////ridimensionamento//// 
    	inizioxs = _width;
    	inizioys = _height;
    	////calcolo spostamento//// 
    	spaziox = (finex - iniziox) / tempo;
    	_x += spaziox;
    	spazioy = (finey - inizioy) / tempo;
    	_y += spazioy;
    	////calcolo ridimensionamento//// 
    	spazioys = (fineys - inizioys) / tempo;
    	_height += spazioys;
    	spazioxs = (finexs - inizioxs) / tempo;
    	_width += spazioxs;
    }
    on (rollOver) {
    	this.finex = 54;
    	this.finey = 36;
    	this.finexs = 140;
    	this.fineys = 170;
    }
    on (rollOut) {
    	this.finex = 54;
    	this.finey = 36;
    	this.finexs = 110;
    	this.fineys = 130;
    }
    oppure:
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	finex = _x;
    	finey = _y;
    	finexs = _xscale;
    	fineys = _yscale;
    	tempo = 5;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	////spostamento////////// 
    	iniziox = _x;
    	inizioy = _y;
    	////ridimensionamento//// 
    	inizioxs = _xscale;
    	inizioys = _yscale;
    	////calcolo spostamento//// 
    	spaziox = (finex - iniziox) / tempo;
    	_x += spaziox;
    	spazioy = (finey - inizioy) / tempo;
    	_y += spazioy;
    	////calcolo ridimensionamento//// 
    	spazioys = (fineys - inizioys) / tempo;
    	_yscale += spazioys;
    	spazioxs = (finexs - inizioxs) / tempo;
    	_xscale += spazioxs;
    }
    on (rollOver) {
    	this.finex = 54;
    	this.finey = 36;
    	this.finexs = 150;
    	this.fineys = 150;
    }
    on (rollOut) {
    	this.finex = 54;
    	this.finey = 36;
    	this.finexs = 100;
    	this.fineys = 100;
    }

  5. #5
    Lo provo subito, grazie!
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  6. #6
    Grazie mille Negatyve, funge perfettamente!
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

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