Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[MySQL] show create table affidabile?

Salve a tutti,
    sapete se differenti versioni di MySQL possono dare differenti risultati per la query "show create table ..." anche se la tabella è sempre la stessa?
    Sto realizzando uno script che cerca di capire la versione di un programma dalla struttura del database che ha creato. Per fare ciò uso appunto la query in questione per ottenere la definizione delle tabelle. Pensavo di confrontare il risultato di tale query con delle definizioni memorizzate a cui è associata la versione del programma che le ha create.

Non sarebbe più facile creare un file dove indichi la versione del prog?

Re: [MySQL] show create table affidabile?

[supersaibal]Originariamente inviato da Gianni_T
    Salve a tutti,
    sapete se differenti versioni di MySQL possono dare differenti risultati per la query "show create table ..." anche se la tabella è sempre la stessa?
    Sto realizzando uno script che cerca di capire la versione di un programma dalla struttura del database che ha creato. Per fare ciò uso appunto la query in questione per ottenere la definizione delle tabelle. Pensavo di confrontare il risultato di tale query con delle definizioni memorizzate a cui è associata la versione del programma che le ha create.

[/supersaibal]
    Sicuramente dalla 4.0 alla 4.1 c'e' ne un frego.... Puoi dare una occhiata al dump che esegue phpmyadmin. nelle ultime versioni si trova una opzione per la compatibilita' del dump da esportare verso altre versioni o altri DB.

Potresti avere indicazioni su quanto cerchi.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Purtroppo non posso usare un file un file perché sto realizzando un componente per Mambo (il CMS) e Mambo quando disinstalla un componente cancella tutti i file relativi. Quello che non fa è cancellare le tabelle. Ecco perché volevo prendere questa strada.
    Dato che la struttura della tabella mostrata da "show create table ..." non è affidabile ho pensato di inserire un record ad hoc in una tabella il cui valore mi dica la versione.

Grazie a tutti.

Purtroppo non posso usare un file un file perché sto realizzando un componente per Mambo (il CMS) e Mambo quando disinstalla un componente cancella tutti i file relativi. Quello che non fa è cancellare le tabelle. Ecco perché volevo prendere questa strada.
    Dato che la struttura della tabella mostrata da "show create table ..." non è affidabile ho pensato di inserire un record ad hoc in una tabella il cui valore mi dica la versione.

Grazie a tutti. [/supersaibal]
    Mettilo nel commento alla tabella. Questo commento segue la tabella ed e' sempre disponibile.

[supersaibal]Originariamente inviato da piero.mac
    Mettilo nel commento alla tabella. Questo commento segue la tabella ed e' sempre disponibile.
    [/supersaibal]
    Figo!
    Lo recupero sempre con "show create table ..."?

Figo!
    Lo recupero sempre con "show create table ..."? [/supersaibal]
    Yes Sir!

ultima parte... in COMMENT

COMMENT = 'Note sulla tabella'

Come sempre piero è la nostra manna!!!

Permessi di invio