Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

JS: file request da un link

Ciao a tutti,

Volevo sapere se era possibile richiamare la finestra del file request da un link mediante javascript. Tanto per capirci l'quivalente di
    codice:
    <input type='file'>
    in un form, ma applicato ad un link o meglio ad un'immagine.

Grazie.

Ciao

Utente di HTML.it
    Forse e` possibile, ma non ho capito bene cosa vuoi.

Prova a fare un esempio concreto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Sto lavorando ad una pagina di backoffice dove vi è una scheda con i dati di un'articolo, inclusa una foto attribuita a tale articolo. Vorrei che quando l'utente clicca su questa foto appaia il file request per poter così selezionare una foto diversa da attribuirli...

Utente di HTML.it
    Ancora non ho capito.

Vuoi che cliccando su una immagine, ti si apra un form in cui caricare un'immagine diversa presa dal computer dell'utente?

Ti serve comunque un programma lato server per acquisire l'immagine e sostituirla nella pagina.
    Lato client puoi fare apparire un <div> che contiene il tuo form.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Fai conto che nella mia scheda (una semplice table) ho questo codice:

codice:
    <tr><td>
    <a href='#' onClick='newFoto(); return false;'>
    [img]Foto1.jpg[/img]</a>
    </td></tr>
    Ora, se clicco quindi sull'imagine dovrebbe essere eseguita una funzione javascript chiamata newFoto che dovrebbe aprire il file request come se avessi cliccato sul pulsante 'Sfoglia...' di un campo di input di tipo 'file'. Mi servirebbe (se possibile) quindi il codice javascript che esegue questa funzione...

Spero di essermi spiegato
    ciao

Utente di HTML.it
    Non esiste nessuna funzione JS che puo` fare cio`. L'unico modo lato client per aprire un file del client e` proprio il campo <input="file"> (altrimenti si presterebbe a codici capaci di leggerti l'hard disk - ad esempio il tuo file delle password o dei numeri di carta di credito, se ce l'hai).

Quindi l'unico modo che vedo io e` proprio aprire un <div> con un form in cui fai l'upload dell'immagine.

PS: una nota sul tuo codice: dovrebbe essere cosi`:
    <a href='#' onClick='newFoto(); return false;' title='Clicca per cambiare foto'>
    [img]Foto1.jpg[/img]</a>

Ok, grazie!

Ciao

Permessi di invio