Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Email valida? (per davvero pero...)

Ciao a tutti. Vediamo se qualcuno ha mai avuto un problema tipo questo.

Registro degli utenti, verifico la sintassi dell'indirizzo email, mando una mail di conferma registrazione e, alla risposta della mail, l'utente viene convalidato e attivato.
    Fin qui tutto va bene e non fa una piega! Se l'indirizzo non è valido o non viene controllata la casella email (per esempio perchè non ne sei il proprietario...) allora l'utente che si è registrato non può fare accesso.

Il problema sorge ora. Se il mio utente cambia indirizzo e non me lo comunica, ho un indirizzo "falso" o "scaduto" nel mio database. Ora, tale utente può comunque fare accesso al sito oppure ai sevizi che gli vengono messi a disposizione.

Vorrei sapere se durante il Login (per esempio) posso inserire un comando o una funzione che mi verifica la casella di posta elettronica salvata nel mio db e nel caso sia ancora attiva fa procedere con l'accesso ai servizi, nel caso in cui l'indirizzo risultasse non valido, scaduto, errato....blocca l'account e richiede un nuovo indirizzo di posta.

Vi ringrazio e spero che qualcuno mi possa aiutare!
    :metallica

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    penso sia estremamente più realistico e semplice, demandare tali incombenze all'utente. Un utente interessato, si preoccuperà sempre di amministrare il proprio account.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

vero...

Hai perfettamente ragione ma mettiamo il caso di regalare servizi tipo...sms gratis o altro...molta gente si crea account doppi/tripli/ecc... per mandarne una caterva...

Vedi dove sta il problema? Tutto qui...
    :metallica

Fortunatamente (per gli utenti) non si può.

Permessi di invio