salve...
sono luca...
sono nuovo del forum e... in verità un po' di tutto: forum e linguaggi...
quindi scusatemi se il titolo non era scritto bene o se mi esprimo in maniera non correttissima.
ho un problema che sicuramente è una scemenza ma non conoscendo bene il codice php....
ho creato (basandomi su quelli visti) uno script che riceve dati da un form per invio di e-mail in flash mx 2004.
lo script manda una e-mail di conferma a chi compila il form e una e-mail a me con i dati dello scrivente....
però il campo messaggio può contenere caratteri di tutti i tipi e, a me, nell'e-mail, arrivano le virgolette (") e gli apici(')(e forse altro... non ho controllato) precedute da (\) che serve all'interprete php per considerare virgolette e apici caratteri da stampare... in più... non va a capo dove è andato chi ha inviato la mail.
come faccio a fare in modo ce ciò non accada?
grazie mille...
allego lo script:
<?
$risposta = "1";
$mittente = "miamail@miamail.com";
$titolo = "- Conferma ricezione e-mail";
$testo = "Caro $_POST[nome],\n.\nQuesta è una e-mail automatica di risposta.\nTi ringrazio per l'e-mail che mi hai spedito dal form del sito.\nRiceverai una risposta al tuo messaggio quanto prima,\nall'indirizzo di posta da te inserito:\n.\n $_POST[email]\n.\n.Cordiali saluti.\n.\nLuca";
if($ricevuta == "1"){
mail("$_POST[email]", "$titolo", "$testo");
}
?>
<?php
$messaggi="Messaggio ricevuto dal tuo sito!.\n\nIl/la Signor/ra $_POST[nome] ti ha inviato una e-mail dall'indirizzo: $_POST[email].\nOGGETTO DEL MESSAGGIO: $_POST[oggetto] \nPRIORITA': $_POST[priorita] \nMESSAGGIO: $_POST[messaggio].";
mail("miamail@miamail.com", "e-mail dal sito", "$messaggi");
?>
spero che sia scritto bene... come faccio ad inserirlo (nel messaggio del forum in modo che mi appaia in un riquadro apposito?