Salve a tutti,
avevo già iniziato un thread, ma adesso il problema s'è un po' spostato, per cui riparto da zero.
Stavolta inizio subito dal sito in questione, che trovate su:
www.cubaila.it
In basso, sopra al logo, dovrebbe comparire una striscia di foto, caricata dinamicamente da un filmato scritto in Flash 7. Le foto, attualmente 25, tutte tra i 2 e i 3KB, risiedono in una cartella a parte, sempre sullo stesso sito. In questa cartella c'è anche un file txt nella forma:
img1=immagine1.jpg&img2=immagine2.jpg&...imgX=imma gineX.jpg&totale=X
che carico con un semplice .load, contenente la lista e il totale delle immagini da leggere.
Se avete già caricato il sito, e lavorate su Windows XP con IE, quasi sicuramente avrete già visto qual'è il problema: si ferma sulla prima immagine:
... caricamento immagini in corso ...
foto 1 di 25 -P1170176.jpg-
e non si schioda da lì.
Se però avete sì Windows, ma usate Firefox, oppure siete su un Macintosh o su un computer con Linux, molto probabilmente vedrete correttamente il filmato.
Il guaio è proprio questo: il sito funziona perfettamente, in locale con IE, in remoto con qualunque browser che non sia IE. Ma se si tenta di caricarlo con IE, s'inchioda alla prima immagine. Ho messo qualche "lampadina", e vi dico che esegue correttamente il seguente codice:
codice:
foto = eval("dati.img" + numfoto);
_root.slide_mc.foto_mc.duplicateMovieClip("foto_mc"+numfoto, numfoto);
eval("_root.slide_mc.foto_mc"+numfoto).loadMovie("striscia/"+foto);
_root.lamp_txt=numfoto+" di "+totfoto+" -"+foto+"-";
ma non arriva mai all'onClipEvent(data) del clip "foto_mc1". Cioè, in sostanza, pare che non finisca di caricare l'immagine, ed entra in loop.
Io non so più davvero cosa fare. Il cliente naturalmente (come la stragrande maggioranza) usa proprio IE su Windows XP, per cui non vede la striscia. Naturalmente non posso dirgli di installare Firefox, e temo proprio che non esista un sistema per aggirare il problema da Actionscript.
Aiuto