Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: inserire PDF

Utente di HTML.it L'avatar di Many17

inserire PDF

Ciao a tutti, ho un sito in xhtml e css, sapete dirmi come faccio ad inserire dei file formato pdf (ma non che si aprono in una nuova pagina) che si aprono sulla destra nella parte dedicata ai contenuti? Avevo provato così:

<object type="application/pdf" data="modificabili/RECORDS-MEDAGLIE CNDA.pdf" width="522" height="1000"></object>

Forse non devo mettere come tipo di MIME application/pdf?

Utente di HTML.it
    I browser non sono in grado di aprire i PDF.

I browser di solito sanno che se arrva un PDF devono usare un applicativo esterno (tipo acroread o xpdf o altri).
    IE di solito apre tali applicativi dentro la finestra del browser, mentre altri browser non fanno questo.

Nota che il "di solito" significa che dipende da come e` impostato il browser: in pratica devi vedere il singolo browser come e` configurato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ma scusa, prova a ragionarci su.

Html è un linguaggio di markup, ovvero si può definire una sorta di formato per descrivere dei contenuti e pubblicarli sul web.

Ora, pdf è un altro formato, che serve a presentare i dati.

Perchè si vuole mischiare i due concetti. Devi far accedere l'utente ad un'informazione? Fa che esso abbia la possibilità di consultarla nel formato più consono.

Perchè non creare un link nel tuo documento html che punta al pdf? In questo modo l'utente può scegliere come aprire il documento (generalmente nell'applicazione appropriata, in questo caso Acrobat Reader).

Se giochiamo a scacchi non possiamo pretendere di muovere le torri in diagonale.

Ciao Michele
    certamente i browser non riconoscono i PDF, ci vuole il Reader ecc. ecc. Questo sito contiene però alcuni file da scaricare in formato PDF (e poi ormai in tanti hanno il reader...ma questo non è il punto)e non volevo che si aprisse a tutto schermo, ma solo nella parte dedicata ai contenuti. Un pò come se fosse un frame. Ad esempio con <object type="text/html" data="file.htm" width="522" height="1000"></object> ero riuscita a fare apparire nella finestra di destra una pag. html....quindi mettendo al posto di <object type="text/html" ... type="application/pdf" dovrebbe aprire una pag. in pdf invece che htm.
    Forse ho fatto un pò di confusione, spero che tu abbia capito.
    Sai se posso farlo?

Non mi contraddici nemmeno?

Originariamente inviato da pierofix
    Ma scusa, prova a ragionarci su.

Html è un linguaggio di markup, ovvero si può definire una sorta di formato per descrivere dei contenuti e pubblicarli sul web.

Ora, pdf è un altro formato, che serve a presentare i dati.

Perchè si vuole mischiare i due concetti. Devi far accedere l'utente ad un'informazione? Fa che esso abbia la possibilità di consultarla nel formato più consono.

Perchè non creare un link nel tuo documento html che punta al pdf? In questo modo l'utente può scegliere come aprire il documento (generalmente nell'applicazione appropriata, in questo caso Acrobat Reader).

Se giochiamo a scacchi non possiamo pretendere di muovere le torri in diagonale.

Oddio pierofix, forse anche tu non avevi capito la mia domanda...ma volete che non sappia cosa sono i pdf?
    Comunque grazie x l'attenzione e dai un'occhiata a quello che volevo dire

Utente di HTML.it
    Per farlo non ci dovrebbero essere problemi (non e` sbagliato dal punto di vista sintattico/semantico)

Il problema e` cosa deve fare il browser quando trova un oggetto di quel tipo.

Nell'attributo type= ci devi mettere il MIME-type. application/pdf e` un tipo MIME? Ho qualche dubbio.

E poi non e` detto che il browser conosca tale tipo. Con un file da scaricare, il browser guarda l'estensione e procede a determinate azioni in base all'estensione, ma in questo caso non credo sappia cosa deve fare.
    Per riprova prendi un file (diciamo di tipo text/ascii) e cambiagli l'estensione in .pdf, poi fallo leggere dal browser: ti aprira` acroread (o cosa hai associato al pdf) e tale applicativo ti dira` che non e` in grado di visualizzare quel tipo di file. In pratica il browser non si scompone: e` acroread che si arrabbia.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Grande! Allora mi hai capito Perfetto, faccio un pò di prove e poi mi rifaccio viva, grazie!

ps object type="application/pdf" ... l'ho visto davvero!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Many17
    Oddio pierofix, forse anche tu non avevi capito la mia domanda...ma volete che non sappia cosa sono i pdf?
    Comunque grazie x l'attenzione e dai un'occhiata a quello che volevo dire
    In questa lista l'ignoranza e` diffusa ovunque: di solito con una domanda cosi` si deve partire dalle basi, ed e` quello che abbiamo fatto sia Piero che io.
    Se vuoi una risposta "di alto livello" da subito devi dimostrare di saperla capire.
    Vedi: tutti abbiamo sopravvalutato molte volte gli interlocutori (e dovuto riprendere da principio al secondo o terzo post), sottovalutarli capita ogni morte di papa. Scusaci.

Ma scusaci di che? Se questi sono problemi... Vi faccio sapere se riesco a fare quella cosa!

Permessi di invio