Salve a tutti!
Ho un pentium 4 1,6Ghz, 512 Ram, 40GB hdd con sopra installata Ubuntu Hoary. Ho da pochi giorni acquistato un hdd da 160 GB della Maxtor. Il primo giorno, subito dopo l'installazione, l'ho formattato in reiserfs e l'ho montato senza problemi.
Da un paio di giorni, non riesco a montargli il disco, perchè? ho provato anche a riformattare e a fare diverse partizioni + piccole, ma non c'è niente da fare. Mi aveva dato un problema analogo con un hdd dell'IBM da 60 GB.
La cosa buffa è che il disco funziona, ci ho installato una Slack per prova e funziona a dovere (e da slack vedo e monto tutti gli hdd).
Inoltre l'hdd da 160 GB è l'unica cosa che non mi monta, infatti il cd, il masterizzatore e due hdd esterni usb li carica senza problemi.
Ho controllato l'fstab e l'mtab e ho provato a montarlo direttamente da root passandogli anche il tipo di fs usato, ma niente da fare, mi dice "resource busy or already mounted".
Utilizzo un kernel 2.6.qualcosa fornito da ubuntu. Devo ricompilare il kernel? (ricompilando giorni fa un kernel 2.4.27 ho notato una voce tipo "large maxtor hard disk support")
Che fare?
PS: avrei fatto una ricerca prima di postare, ma non funziona.
![]()

Rispondi quotando

VVoVe: