uso la classe di baol con soddisfazione da un po'![]()
ora però ho un problema...invece di aggiungere un record al database mi serve modificare un record gia esistente il cui id passo tramite querystring.
come posso fare? :master:
uso la classe di baol con soddisfazione da un po'![]()
ora però ho un problema...invece di aggiungere un record al database mi serve modificare un record gia esistente il cui id passo tramite querystring.
come posso fare? :master:
abbiamo lo stesso problema...![]()
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=669948
... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
"Ai posteri l'ardua sentenza..."
Tante grazie
Saluti
Luis 33
uppettino![]()
una volta l'ho fatto ...ora cerco e vi faccio sapere...
ciao
Non so come sia il tuo codice ... io cambio semplicemente la INSERT in UPDATE così
<%
Dim oUpload
Set oUpload = new cUpload
oUpload.SetPath "/dir/public/clienti"
oUpload.AutoRename = True
oUpload.Overwrite = False
oUpload.UploadAndSave
oUpload.MoveFirst()
img_file = oUpload.GetFileName()
'RECUPERA DATI DAL FORM
id = oUpload.Form("id")
dati = oUpload.Form("dati")
'FACCIO L'UPDATE
update_foto_sql = "UPDATE TABELLA SET DATI='"&dati&"' WHERE ID="& id
Dim update_foto_cmd
set update_foto_cmd = oConn.Execute(update_foto_sql)
%>
spero di averti aiutato![]()
my pws: cafedelsol.it
il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.
e anche io uso l'update.![]()
codice:if request.TotalBytes > 700 then With oUpload .SetDatabase "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & server.MapPath("data\db.mdb"),"SELECT Top 1 * FROM sezioni where id ="& request("id") .EnabledAspUpload = False .EnabledImageSize = False .EnabledLog = False .AutoRename = True .Overwrite = False .SetPath "..\img\" .Load .Filter = .FilterImage() & AND_ & .FilterSize(102400) .MoveFirst if .EOF then Response.write "0 Files caricati su " & NumFiles &" : controlla le dimensioni e il ttipo di file." else .Database.Open() While Not .EOF .Save response.Write "il file " & .GetFileName &" è stato salvato " .Database.Fields("sezione") = .Form("Titolo") .Database.Fields("img") = .GetFileName if .form("home") = "true" then .Database.Fields("cat_home") = "True" end if .Database.Update .MoveNext Wend response.Redirect("sezioni.asp") end if End With Set oUpload = Nothing end if
esatto...devo aggiornare l'immagine e ovviamente il percorso nel db.Originariamente inviato da nekke
Questo ti serve per aggiornare l'immagine?
vorrei evitare di fare una query e usare direttamente la classe di baol.
Questo problema lo avevo sollevato molto tempo fà, ma senza risposta.. l'unica soluzione che ho trovato, è di far
dare all'immagine una corrispondenza di ID del prodotto.
Cioè io devo mettere un form con una immagine?
Caricarlo è semplice...si carica l'immagine con un singolo form
Per editarla....si fanno due form
uno solo testo....e uno a fianco solo per l'immagine che è correlata al form precedente.
Io l'ho pensata così perchè come codice non son riuscito a far nulla...
praticamente 2 form in una pagina di update... e gli fai riscrivere l'immagine e tutto..
Poi non sò...![]()
non è così semplice però....a me in effetti serve che venga modificato un recordo invece di crearne uno nuovo.
l'id del record lo passo in querystring.
imho dovrebbe bastare modificare la query e usare update alla fine...ma evidentemente non è così![]()
baol?ndo stai?![]()