Su un db ho un campo alfanumerico i cui record non sono altro che numeri (e nessuno comincia per zero).
Se volessi tramite una query trattarli come numerici come faccio?
Grazie anticipatamente
Su un db ho un campo alfanumerico i cui record non sono altro che numeri (e nessuno comincia per zero).
Grazie anticipatamente
ade_v@yahoo.it
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Se inviate messaggi privati, avvisatemi sul forum...
Puoi usare CAST, anche se poi il casting lo fa automaticamente a seconda della richiesta.[supersaibal]Originariamente inviato da ade_v
Grazie anticipatamente [/supersaibal]
esempio di casting automatico, campo testo contiene 12345:
SELECT testo + 5 as tot from tabella...
risultato sara': tot = 12350
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Mi spiego meglio:
con una query estraggo una variabile alfanumerica; questa variabile deve essere trasformata in numerica prima di una successiva insert sul db.
ade_v@yahoo.it
Non dovrebbe esserci nessun problema in quanto le variabili in php non hanno un tipo esplicito.
Se fai
$a = "1789";
$a++;
print $a;
visualizzerà 1790
ma perche' allora non midifichi direttamente il campo sul db ???[supersaibal]Originariamente inviato da ade_v
estraggo una variabile alfanumerica; questa variabile deve essere trasformata in numerica prima di una successiva insert sul db. [/supersaibal]
inserisci numeri, ti servono numeri da estrarre, il campo e' varchar ? :master:
Perchè non posso toccare il db....
ade_v@yahoo.it
allora chiedi a "loro" cosa se ne fanno di un campo di testo per soli numeri, visto che comporta operazioni inutili e superflue nonche' "rallentanti"[supersaibal]Originariamente inviato da ade_v
Perchè non posso toccare il db.... [/supersaibal]![]()
update tabella set campo_num = campo_char[supersaibal]Originariamente inviato da ade_v
Perchè non posso toccare il db.... [/supersaibal]
that's all....
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.