Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Menù trailer che curva

    Ciao a tutti, ho creato un mouse trailer che si attiva e segue il puntatore quando ci si sposta sui pulsanti del menù con le seguenti azioni:
    QUESTO ASSOCIATO ALL' OGGETTO CHE DEVE SEGUIRE IL MOUSE:
    codice:
    //azioni che avvengono al caricamento
    onClipEvent (load) {
    //imposti la var muovi a false;la velocita a 7 e
    // la var startX assume il valore _x dell mc
    	_root.muovi = false;
    	vel = 7;
    	startX = _x;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    //se muovi e true
    	if (_root.muovi) {
    // x assume come pos la pos del mouse - la pos iniziale dell mc
    		x = _root._xmouse-_x;
    // _x dell mc assume la somma di x diviso la velocità 
    		_x = _x+x/vel;
    	} else {
    // altrimenti se muovi e' false torna al punto di partenza
    		x = startX-_x;
    		_x = _x+x/vel;
    	}
    }
    E QEST'ALTRO ASSOCIATO ALL'AREA ATTIVA
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    // se il mouse passa sull 'area attiva
    	if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    // imposta la variabile muovi  a true 
    		_root.muovi = true;
    	} else {
    // altrimenti a false
    		_root.muovi = false;
    	}
    }
    Funziona,ma solo sull'asse x il problema è che il menù del mio sito non segue una linea retta ma è ondulato, io quindi vorrei che il mouse trailer, passando sull' area attiva, seguisse nelle curve il menù.
    Qualcuno saprebbe dirmi come potrei fare?
    Se potessi ad esempio agganciarlo ad una guida sarei a posto ma non sò con quale actionscript fare una cosa del genere.
    HELP ME! Grazie!!"!
    Mi scoppia la testa.

  2. #2
    up
    Mi scoppia la testa.

  3. #3
    up
    Mi scoppia la testa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.