Ciao a tutti, ho creato un mouse trailer che si attiva e segue il puntatore quando ci si sposta sui pulsanti del menù con le seguenti azioni:
QUESTO ASSOCIATO ALL' OGGETTO CHE DEVE SEGUIRE IL MOUSE:
E QEST'ALTRO ASSOCIATO ALL'AREA ATTIVAcodice://azioni che avvengono al caricamento onClipEvent (load) { //imposti la var muovi a false;la velocita a 7 e // la var startX assume il valore _x dell mc _root.muovi = false; vel = 7; startX = _x; } onClipEvent (enterFrame) { //se muovi e true if (_root.muovi) { // x assume come pos la pos del mouse - la pos iniziale dell mc x = _root._xmouse-_x; // _x dell mc assume la somma di x diviso la velocità _x = _x+x/vel; } else { // altrimenti se muovi e' false torna al punto di partenza x = startX-_x; _x = _x+x/vel; } }
Funziona,ma solo sull'asse x il problema è che il menù del mio sito non segue una linea retta ma è ondulato, io quindi vorrei che il mouse trailer, passando sull' area attiva, seguisse nelle curve il menù.codice:onClipEvent (enterFrame) { // se il mouse passa sull 'area attiva if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) { // imposta la variabile muovi a true _root.muovi = true; } else { // altrimenti a false _root.muovi = false; } }
Qualcuno saprebbe dirmi come potrei fare?
Se potessi ad esempio agganciarlo ad una guida sarei a posto ma non sò con quale actionscript fare una cosa del genere.
HELP ME! Grazie!!"!![]()

Rispondi quotando
