Salve a tutti.
Devo realizzare uno slideshow all'interno di una pagina web. Ho utilizzato un'estensione di Dreamweaver che crea uno slieshow per mezzo di javascript. Il problema che ho è che lo script carica tutte le immagini in una volta prima di aprire la pagina, che se risulta un po' fastidioso adesso che le immagini sono 12 sarà intollerabile quando dovrò inserire le altre 120 foto che ho pronte.
Mi piacerebbe poter fare caricare allo script le prime 10, dare la possibilità di vederle e nel frattempo caricare le successive 10 e così via.
Mi piacerebbe inoltre creare una specie di preloader come si fa in flash anche se non segnala il progressivo caricamento della pagina. Mi basta che intrattenga l'utente (basta una scritta "loading") e gli faccia visualizzare la pagina tutta in una volta.
Potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del post!
Posto il codice:
<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
<!--
function MM_swapImgRestore() { //v3.0
var i,x,a=document.MM_sr; for(i=0;a&&i<a.length&&(x=a[i])&&x.oSrc;i++) x.src=x.oSrc;
}
function MM_preloadImages() { //v3.0
var d=document; if(d.images){ if(!d.MM_p) d.MM_p=new Array();
var i,j=d.MM_p.length,a=MM_preloadImages.arguments; for(i=0; i<a.length; i++)
if (a[i].indexOf("#")!=0){ d.MM_p[j]=new Image; d.MM_p[j++].src=a[i];}}
}
function MM_findObj(n, d) { //v4.01
var p,i,x; if(!d) d=document; if((p=n.indexOf("?"))>0&&parent.frames.length) {
d=parent.frames[n.substring(p+1)].document; n=n.substring(0,p);}
if(!(x=d[n])&&d.all) x=d.all[n]; for (i=0;!x&&i<d.forms.length;i++) x=d.forms[i][n];
for(i=0;!x&&d.layers&&i<d.layers.length;i++) x=MM_findObj(n,d.layers[i].document);
if(!x && d.getElementById) x=d.getElementById(n); return x;
}
function MM_swapImage() { //v3.0
var i,j=0,x,a=MM_swapImage.arguments; document.MM_sr=new Array; for(i=0;i<(a.length-2);i+=3)
if ((x=MM_findObj(a[i]))!=null){document.MM_sr[j++]=x; if(!x.oSrc) x.oSrc=x.src; x.src=a[i+2];}
}
//-->
</script>