Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Photoshop: qualche domanda da niubbo

Salve ragazzi, ho deciso da poco di passare da Fireworks MX2004 a Photoshop CS.

Ho però delle domande da porre, date da un impatto tutt'altro che morbido con PS:

1) Come si fa a creare due effetti uguali per uno stesso livello (per esempio, due ombre per uno stesso oggetto)?

2) Esiste un pannello di proprietà per abilitare/disabilitare ed ordinare "gerarchicamente" i filtri come in Fireworks?

3) Qual'è la combinazione rapida per aprire il pannello delle opzioni di fusione per un oggetto?

ti rispondo solo alla prima dato che alle altre 2 nn saprei
    cmq quando imposto un'ombra o cmq un'effetto di livello su di un livello, l'effetto viene applicato automaticamente a tutti i pixel presenti nel livello.
    se vuoi invece ottenere lo stesso effetto su più livelli basta che lo applichi a uno poi con il tasto dx sul livello nella palette dei livelli fai copia effetti e li incolli dove vuoi tu

sinceramente per la seconda domanda non penso che si possa fare dato che parli di filtri e non di effetti, i filtri manipolano dsirettamente i pixel restituendo il risultato in forma raster, per gli effetti invece l'univa maniera che conosco è quella di creare i livelli dagli effetti (sempre tasto dx sulla palette dei livelli e sul livello interessato) sia per ordinarli gerarchicamente che per poterli rendere visibili o meno

ot: opeth rulez

3)SHIFT++
    Cambia metodo di fusione scorrendo tutti quelli disponibili.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Ciao Sandro e grazie per aver risposto.

Quello che io intendevo per la prima domanda era (esempio pratico): ho una chitarra e conferirle darle un pò di profondità.
    Per farlo, ho in mente di utilizzare due ombre: una che vada verso l'alto, e una verso il basso.
    Come faccio? Io sono riuscito ad applicarne solo una per oggetto... con Fireworks potevo applicarne quante volevo

Rimango in attesa di avere altre info più precise dagli altri per quanto riguarda gli altri 2 dubbi...

Piccola (e forse superflua) riflessione:

Spero che l'acquisizione di Macromedia da parte di Adobe porti ad una fusione di queste due concezioni diverse di fare grafica in un unicum.

p.s. www.unprogged.com se ti piace il progressive

edit: grazie ary! -2 =)

Permessi di invio