Ciao a tutti!!
il cliente mi ha chiesto:
vorrei che gli utenti possono scaricare sul desktop un iconcina che in seguito cliccandoci sopra apre internet explorer ad un indirizzo ben preciso...
è fattibile?
![]()
![]()
Ciao a tutti!!
il cliente mi ha chiesto:
vorrei che gli utenti possono scaricare sul desktop un iconcina che in seguito cliccandoci sopra apre internet explorer ad un indirizzo ben preciso...
è fattibile?
![]()
![]()
penso di sì, ma devi fare versioni differenti per diversi sistemi operativi...![]()
Basta che scarichino la pagina no?
Oppure un programmino exe che è fastidiosissimo...
Non me ne vengono altre...
no basta il file giusto... un eseguibile (.exe) funzionerebbe su winzozz... l'utente però si deve fidare molto per scaricare ed avviare un eseguibile... se fai un semplice file di collegamento (.lnk se non sbaglio) l'icona però non sarà quella giustaOriginariamente inviato da lorenzos
Basta che scarichino la pagina no?
Oppure un programmino exe che è fastidiosissimo...
Non me ne vengono altre...![]()
![]()
Comunque credo che si debbano fidare molto ed essere molto interessati anche per scaricare questo... :master:
In che senso l'icona non sarà quella giusta?
non posso personalizzare la forma dell'icona da scaricare?
stò leggendo il codice postato da andrea.paiola.. mm per me c'è da spippolare molto per capirci qualcosa..
cmq davvero grazie..
![]()
I file link (.lnk) hanno una loro icona data dal sistema operativo (come qualsiasi altro file) non so se puoi "includere" un'immagine come nei file eseguibiliOriginariamente inviato da Dedalit
In che senso l'icona non sarà quella giusta?
non posso personalizzare la forma dell'icona da scaricare?
stò leggendo il codice postato da andrea.paiola.. mm per me c'è da spippolare molto per capirci qualcosa..
cmq davvero grazie..
![]()
![]()
In realtà è già possibile farlo (almeno con IE) con qualsiasi sito web:
una volta che sei nella pagina fai
File-Invia-Collegamento al desktop
inoltre il collegamento assume automaticamente l'icona del sito (favicon.ico) se (ovviamente) esiste.
Proprio quello che mi interesserebbe fare kose..
solo che non posso mettere una semplice descrizione all'utente di come potrebbe fare per scaricarsi il collegamento sul desktop, quindi bisognerebbe ,secondo il cliente, metterlo in risalto con un pulsante all'interno del sito.
sinceramente speravo che ci fosse stato un sistema + semplice..
cmq grazie ancora!!
![]()
![]()