Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: KMail smtp

KMail smtp

Ciao!! ho configurato il client KMail, il pop funziona bene, SMTP per niente, in windows la stessa configurazione funziona bene mettendo per SMTP solo il server in uscita,
    invece con KMail mi dice che l'host rifiuta di inviare l'email, suggerimento??
    Ciao
    Nulla, ma e' sempre qualcosa.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    il tuo provider è unico sia per inviare che per ricevere?? nel mio ad esempio è diverso SMTP dal POP3, dovresti essere piu chiaro

Si e' diverso per pop uso il mio account, ma perche' in windows funziona??Ho configurato tutto alla stessa maniera!!

ti consiglio di rifarlo con piu calma magari sbagli qalcosa dove ti chiede l'host da inserire

Non mi funziona sia su evolution che su KMail, sulla finestra di configurazione di SMTP mi chiede anche un login ma non funziona con niente sia col mio login che con quello di appartenenza
    L'ho Fatto con calma, e' un mistero.....

proviamo a sistemare questo problema su kmail:
    apri kmail->impostazioni->configura kmail->identità->aggiungi(e qui metti il tuo nome e cognome) e sotto il tuo indirizzo di posta elettronica dai ok e dopo vai su account->ricezione->aggiungi (inserisci nome account sarebbe il tuo nome e cognome) poi nome utente-login (quello che sai tu) inserisci la password e alla voce host metti il nome del tuo provider (es: siracusa.it) e dai ok. Dopo passa a Spedizione->aggiungi e inserisci il tuo nome poi l'host e ricorda che se usi ad esempio aliceadsl qui devi mettere out.aliceposta.it e non lo stesso che usi per il tuo provider per inviare la posta, e poi disabilita la voce "il server richiede autorizzazione" togli il segno di spunta dal quadratino: Ti assicuro che a me funziona sia su kmail sia su thunderbird sia su out.express di Xp(ma qui non lo utilizzo mai)

Bello mio quanto ti voglio BBEne!!!
    Non mettevo l'identita' e l'indirizzo di posta, ma cio' mi ha tratto in inganno perche' questo passaggio e' automatizzato in outlook express, ora funziona anche evolution!!!
    Invece riguardo la ricezione i dati erano completi.
    Grazie per la disponibilita, a volte spiegare una cosa fatta mille volte e' faticoso...

Permessi di invio