Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come gestire questo menù ?

Ciao a tutti , dovrei realizzare un menù stile :

www.chl.it

Mi riferisco a quello in alto in cima .

Le sezioni son prese da un Database , vorrei sapere che controlli HTML lato server dovrei usare per implementare con + facilità il menù in alto .

Ora come ora sto usando una controllo TABLE nel quale ci sparo dentro le celle e l'html formattato .

Visto che son abbastanza nuovo di ASP .Net volevo sapere se è la soluzione migliore o se ho fatto na cazzata

Usa Una DataList
    Nell'ItemTemplate ci metti un HyperLink1
    del HyperLink nel DataBindings ci metti in text DataBinder.Eval(Container.DataItem, "mu_descr") dove mu_descr non è altro che la descrizione che ci vuoi far uscire sul menu

Poi nel SelectItemTemplete ci metti una label e sempre nella SelectItemTemplete ci metti il colore che vuoi

Nella Label che si Trova All'interno della SelectItemTemplete
    devi andare in DataBindings - TExt ed inserire (Container.DataItem, "mu_descr")

Cosi Quando ci clic la descrizione rimane uguale ma il colore cambia e ti da l'effetto uguale al sito che hai visto

Quindi ho proprio fatto una cazzata a usare un controllo TABLE HTML per generare il menù ???

Sono ancora in ottica delle ASP , devo entrare meglio in .Net

Va benissimo una asp:Table a cui aggiungi dinamicamente righe e celle. Puoi utilizzare anche semplicemente un repeater con all'interno del puro HTML.

Ciao
    K
    Kalman

va bene anche come ha Kalman, ma se vuoi utilizzare la potenzialità di ASP.Net ti consiglio di usare datalist perchè lì ha anche di impostare delle personalizzazione della griglia in modo molto semplice

ciao

Permessi di invio