raga ho un problema.forse banale per voi ma io non riesco a risolverlo.
quando faccio la query,con il mio codice, secondo voi ho specificato bene il codice per farmi cercare l'elementi selezionati nei combobox?
questo è il codice
non so se va bene così solo penso di no perchè nella casella di testo NomeCok non mi visualizza nulla.codice:Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Dim sc As String sc = ComboBox1.SelectedItem Dim sc2 As String sc2 = ComboBox2.SelectedItem m_cnConnessioneADO.CursorLocation = ADODB.CursorLocationEnum.adUseClient m_cnConnessioneADO.Open("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & "Data Source=C:\Documents and Settings\Mirco Web Master\Documenti\Coktail.mdb.mdb") Dim sql As String sql = "SELECT * FROM Alcolici WHERE (Ingredienti= sc)and (ingredienti=sc2) " NomeCok.Text = "" m_rsAlcolici.Open(sql, m_cnConnessioneADO, ADODB.CursorTypeEnum.adOpenDynamic, ADODB.LockTypeEnum.adLockOptimistic) ' A questo punto hai il record ' ma (prima) lo chiudevi subito ' Questa istruzione, poi, la facevi sempre prima ' della Open If m_rsAlcolici.RecordCount > 0 Then NomeCok.Text = m_rsAlcolici.Fields("Nome").Value End If m_rsAlcolici.Close() m_cnConnessioneADO.Close() End Sub End Class

Rispondi quotando