Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cloaking parziale

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro

cloaking parziale

Ho un problema per quanto riguarda la banda sul server e posso eliminare il problema mostrando pagine meno pesanti agli utenti. mostrando pagine meno pesanti e quindi contenenti meno termini vengo penalizzato da G (è un test che ho effettuato e ho riscontrato ciò). se ora io sfrutto il referrer e controllo che per esempio nel caso in cui il referrer contenga le parole cerca+con+google mostro la stessa pagina ma anzichè 50 risultati ne mostro 10 ad esempio.
    Avete mai fatto un test del genere ?
    Google becca una cosa del genere ?

ragazzi nessuno ha mai pensato ad una cosa del genere ?

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Si spessissimo, un esempio classico e' l'uso del punto interrogatativo. Se il refer contiene il "?" (all 99% arrivera' da un motore in caso di visita esterna) allora faro' vedere una cosa, viceversa l'originale.

Per esempio posso dire che se un refer contiene il ? allora faccio apparire-inserisco nella pagina gli sponsor con relativi link, viceversa non metto link esterni cosi' da non diluire i miei (ovvio, occhio ai link interni o dinamici ecc ecc).

L'uso del refer con ? e' strausato da chi fa spam di professione, ma nulla vieta di usarlo in modo corretto.

grazie agoago per la risposta. infatti ho pensato che google non si può controllare (in teoria potrebbe) le pagine mettendo un referrer preso dalle serp. sarebbe troppo dispensioso in termini di risorse.

E' una variante dell'"IP delivery" che è ampiamento usato (anche da Google).
    Solo che qui fai un "referrer delivery".

Tutto nella norma!

tecnovillana ^-^

Permessi di invio