Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Google AdWords

Google AdWords

Ciao forum,

da una settimana ho attivato un account Google AdWords e ho iniziato una campagna per raccogliere iscrizioni al mio forum. Le parole chiave per l'annuncio sono state generate con l'apposito strumento di Google, ma nel giro di pochi giorni mi è stata disabilitata la keyword principale "forum" e mi è stato disattivato l'annuncio perchè il testo "non corrispondeva ai criteri di Google". Ho sostituito il testo con quello suggerito dal loro staff, ma le visite sono calate notevolmente e il CTR è insufficiente.

C'è qualcuno che ha esperienza con Google AdWords e può darmi qualche indicazione?

Ti consiglio di provare con key meno generiche, tipo "forum + argomento", avrai meno probabilità che google le rifiuti e vedrai incrementare il tuo ROI (ritorno dell'investimento)
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

[supersaibal]Originariamente inviato da centoiso
    Ti consiglio di provare con key meno generiche, tipo "forum + argomento", avrai meno probabilità che google le rifiuti e vedrai incrementare il tuo ROI (ritorno dell'investimento)
    [/supersaibal]
    Quoto

Ehmm, ecco... veramente ci sono circa 200 keyword "forum + argomento", ma il problema è che continuano a disattivarmele (e io a sostituirle) perchè non raggiungono il CTR richiesto, anche se all'inizio me le danno per buone, e alla terza disattivazione mi addebitano 5 euro.

Probabilmente quello che non dicono è che per usare bene GoogleAdwords bisogna avere un master in marketing,con tutti quegli strumenti tipo "parole chiave a corrispondenza inversa" etc. sniff...

(Comunque grazie, in questo forum siete sempre molto gentili)

Guarda non credo che ci sia bisogno di un grosso esperto di marketing, gli strumenti messi a disposizione sono abbastanza facili da usare, se hai un po' di pazienza per leggerti le indicazioni vedrai che è alla portata di tutti.
    Se hai un CTR molto basso evidentemente devi correggere qualcosa nel corpo dell'annuncio, quelle 2-3 righe sono fondamentali perchè se (come suppongo) hai impostato un CPC basso, hai bisogno di un messaggio molto valido che inviti gli utenti a cliccare anche se l'annuncio si trova in basso.
    Ti consiglio di creare un annuncio per ogni argomento.
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Re: Google AdWords

[supersaibal]Originariamente inviato da TheWildNetsurfe
    Ciao forum,

da una settimana ho attivato un account Google AdWords e ho iniziato una campagna per raccogliere iscrizioni al mio forum. Le parole chiave per l'annuncio sono state generate con l'apposito strumento di Google, ma nel giro di pochi giorni mi è stata disabilitata la keyword principale "forum" e mi è stato disattivato l'annuncio perchè il testo "non corrispondeva ai criteri di Google". Ho sostituito il testo con quello suggerito dal loro staff, ma le visite sono calate notevolmente e il CTR è insufficiente.

C'è qualcuno che ha esperienza con Google AdWords e può darmi qualche indicazione? [/supersaibal]
    Gli utenti che ti cliccano "forum" potrebbero visitarti per pura curiosità e non per interesse, questo vuol dire spendere soldi a casaccio, devi puntare all'argomento non alla parola forum, perchè l'utente è interessato all'argomento.

Permessi di invio