Visto che non ci ho ancora capito molto con queste variabili di sessione e di scrittura su file avete qualche esempio di come si fa ad avere il numero di utenti connessi e/o numero totale visite?
Ho guardato in rete ma non ho trovato nulla
Sonia
Visto che non ci ho ancora capito molto con queste variabili di sessione e di scrittura su file avete qualche esempio di come si fa ad avere il numero di utenti connessi e/o numero totale visite?
Sonia
Originariamente inviato da Sonikag
Sonia
Non posso aiutarti in maniera diretta, ma nel forum di Asp se ne parlava e riparlava: credo che il principio sia lo stesso.
Pietro
Il problema che di cose in vb ne ho fatte anche io, ma non le so tradurre in c#!
Intanto ho trovato il codice per il numero di utenti in linea lo riporto che può essere utile a qualcuno:
Global.asax
E poi metto una label sulla pag dove voglio far apparire le statistiche utenti che carico così:codice:protected void Application_Start(Object sender, EventArgs e) { Application["users"] = 0; } protected void Session_Start(Object sender, EventArgs e) { Application["users"] = (int)Application["users"] + 1; } protected void Session_End(Object sender, EventArgs e) { Application["users"] = (int)Application["users"] - 1; }
Adesso devo cercareil contatore accessicodice:utent.Text = "Utenti online: " + Application["users"].ToString();
Fallo fare a lui: http://www.carlosag.net/Tools/CodeTr...r/Default.aspxOriginariamente inviato da Sonikag
Il problema che di cose in vb ne ho fatte anche io, ma non le so tradurre in c#!
E poi: se sai vb, programma Asp.Net con VB.Net, no?
tK