Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: layers e layout

layers e layout

chi mi sa spiegare la differenze nel codice di layers e layout che compare analizzando la sogente dei vari siti? grazie

È possibile essere più chiari? Non ho capito un tubo.

layout

esempio pratico. visitando i vari siti nei codici per scoprire se sono stati creati con tabelle di solito compare la scritta TABLe se invece sono fatti con css come fai a vederlo? cosa compare layout o layers?

Allora, come si diceva l'altra volta, layout è un termine che traduce impaginazione, e quindi non è un elemento di html, ma solo un modo generico per riferirsi all'aspetto visivo di una pagina.

Seconda cosa, la parola layer solitamente si riferisce al tag <div>, ma a sproposito (e questa è colpa di Dreamweaver). Se vuoi approfondiamo questa questione, ma solo se chiedi visto che qui si andrebbe fuori tema.

In definitiva, di solito il markup è strutturato con tag div, quindi è quella l'etichetta che devi cercare nella pagina.

Comunque, ripeto, uno può anche usare le tabelle e i css insieme: quello che davvero occorre per capire se un sito segue la nuova filosofia di progettazione non è solo se utilizza il tag div e non il tag table.

Comunque, di primo approccio, devi proprio cercare il tag <div>.

Prova a mettere a confronto i codici di queste due pagine:

- www.google.it
    - http://www.re1.it/pierofix/me/

div e css

innanzittutto scusa per aver rilanciato nuovamente la discussione ma non avevo notato che mi avevi risposto.
    Ad ogni modo mettendo a confronto i due siti cosa si nota?
    nel tuo ci sono i DIV e in google no?
    Non capisco,
    Inoltre non capisco se notando i DIV nei vari codici è questo che vuol dire che il sito è stato creato con css?

Ciao e grazie

identificazione del div e dei css nei codici

innanzittutto scusa per aver rilanciato nuovamente la discussione stamani ma non avevo notato che mi avevi risposto ieri .

Ad ogni modo ,volevo sapere se mettendo a confronto i due siti che segnali ,cosa si nota?

nel tuo ci sono i DIV e in google no?
    Non capisco,

Inoltre non capisco se notando i DIV nei vari codici è questo che vuol dire che il sito è stato creato con css?

Ciao e grazie

per prima cosa i layers di Dreamweaver non sono altro che div a posizionamento assoluto, cioè indipendenti dal normale flusso del documento.
    I siti con layout tabellari li riconosci subito perché a sinistra c'è una lunga fila indentata di tr e td che non sono altro che i tags delle righe e celle delle tabelle che compongono la pagina web.
    In quelli fatti con un layout che usa il box model cioè i div vedi a sinistra una fila indentata di tags <div>

css

fortebraccio
    scusa potresti dare un'occhaita al mio sito con dreamweaver? grazie

dici che potrei modificarlo in div?

www.magdadecoriamano.it

box model

il box model

come lo si crea ?

il box model te lo creano i tags:
    <div ID="miobox">questo è il contenuto del box!!!!!<div/>

sarà poi compito tuo dare margini, bordi, padding e colori di sfondo e primo piano al box "miobox" usando i CSS (basta un semlice editor gratuito come topstyle lite)

Permessi di invio