Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: stampa fattura

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble

stampa fattura

ciao,
    nello shop online che sto facendo mi sono bloccato qui:

ho la lista delle comande che posso evadere (qtà > richiesta). quindi posso cliccare su "evadi"; a questo punto lo script aggiorna il db settando lo status dell'ordine a 3 (evaso) e mette la data di oggi nel campo "data_fattura".

ora vorrei che dopo aver settato l'ordine e la data della fattura mi apra una pagina che visualizza l'ordine e i suoi oggetti. fin qui facile --> il problema é:

voglio che l'admin possa stampare la fattura --> risolvo con js.
    ma se lui clicca su annulla, o sulla x? l'ordine é settato a chiuso e quindi non appare piu in evidenza e se lui non si ricorda di stampare la fattura abbiamo una comanda senza fattura... io voglio quindi mettere un controllo che lo avverte delle fatture non stampate per le comande evase!!

ma come diavolo faccio a sapere se lui ha stampato o no?

idee? altrimenti: errore di concezione da parte mia? come gestire al meglio questa situazione?

grazie in anticipo
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Mandagli una mail.

puoi spiegarti meglio? cioé: quando mando la mail? a che punto del processo?

grazie

Non so.

Deve pure esistere un momento in cui l'ordine è completato. Quindi a questo momento puoi aprire una pagina da stampare e nel frattempo mandare una mail.

ok... allora il problema é questo:

l'admin valida l'ordine. a questo punto l'ordine é concluso e gli si apre la pagina con la fattura e faccio apparire la finestra di stampa.
    che lui stampi o no io in background gli mando una mail con la fattura. se lui non stampa quando guarda la mail vede la fattura e la stampa. ma il problema non é risolto dato che gli mando anche le fatture che lui ha gia stampato.. se passa un po' di tempo (non dico mesi) o ci sono molte fatture... il sistema non serve dato che non sa più cosa ha stampato e cosa no....

grrrr che fastidio sti problemi!

Non so cosa vendi, ma quando compro su internet e che ricevo la merce c'è sempre la fattura.

Tu non puoi dire che la fattura sia stata stampata. Ma puoi dire se la pagina per la stampa é stata generata. Se non viene stampata non sono affari tuoi.

PS : L'utente potrebbe non avere una stampante ....

mi sa che non mi sono spiegato! non é il cliente che deve stampare la fattura! é l'amministratore del sistema... quando decide di evadere la comanda deve stampare la fattura... cosi da inviarla al cliente...

il problema é che se per caso annulla la stampa devo potergli ricordare che deve stampare la fattura per la x comanda..

capito?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    crea la fattura in formato pdf e spediscigliela in allegato.

[supersaibal]Originariamente inviato da Gumble
    mi sa che non mi sono spiegato! non é il cliente che deve stampare la fattura! é l'amministratore del sistema... quando decide di evadere la comanda deve stampare la fattura... cosi da inviarla al cliente...

il problema é che se per caso annulla la stampa devo potergli ricordare che deve stampare la fattura per la x comanda..

capito? [/supersaibal]
    Se lavori server side allora puoi sempre fare una stampa in automatico. Non so se php ha delle funzioni a tale proposito ma se lavori con un server windows puoi sempre stampare usando un oggetto CCOM.

bene... cercherò di vedere cosa si puo fare in php... vi farò sapere!

Permessi di invio