Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: scrivere sull'immagine

scrivere sull'immagine

ciao a tutti, sto facendo una function in php per usare la lib imagemagick per modificare le img.

@exec(CONVERT_PATH ." -geometry ".$int_target_width."x".$int_target_height." \ -font arial -fill white -pointsize 13 \ -draw 'text 7,17 Ciao' ".$str_file_path_phys." ".$str_target_path_phys);

Ho provato a fare così per ridimensionare e scrivere sull'immagine ciao ma ridimensiona solo l'immabine e non scrive nulla.

Sapete perchè?

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Giusto per curiosità, perchè utilizzi ImageMagick e non la libreria GD?

Nel sito che vedi in firma ho fatto una funzione per scrivere sulle immagini con la GD e funziona bene, anche se sto installando ImageMagick proprio in questo momento per poter trattare anche file con formati diversi dal JPG.

ho riscontrato che la qualità delle img trattate con imagemagick sono superiori alle gd per questo ho iniziato e studiare come funzionano.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Parli della GD2? Io onestamente lavoro solo su immagini piccole, la uso soprattutto per ridimensionare quelle che inserisco nelle news di un mio sito a circa 400 pixel di larghezza ed il risultato sembra ottimo.

Con la GD1 invece occorreva lacorare un po' più di fino e sfruttare alcune funzioni aggiuntive (ben documentate però sui commenti nel sito ufficiale del PHP) per le immagini truecolor.

parlo di gd2 su immagini superiori ai 300 pixel la differenze sono poco percettibili ma su foto di piccole dimensioni si nota che le immagini sono migliori con imagemagick.

Permessi di invio