Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: trasparenza..

Utente di HTML.it

trasparenza..

Forse mi sto rincoglionendo ma par mi sia dimetnicato tutto di flash..quidni vi chiedo aiuto..
    Ho un immagine e voglio farla "apparire" facendola sfumare...ma all'interno del "clip" quando vado azzero l'alpha l'immagine rimane tale e quale..mi dite come si fa ...?
    Devo far "apparire" un logo da trasparente a com'è...

Potresti fare un'interpolazione movimento tra le due immagini ponendo la prima con alpha a zero e la seconda con alpha a 100. le due immagini devono essere posizionte su due fotogrammi diversi nello stesso livello, i due fotogrammi li distanzi a tuo piacimento (cioè tra un fotogramma e l'altro ne metti quanti vuoi tu), poi vai nel primo fotogramma, in basso nel pannello delle proprierà e lì selezioni interpolazione movimento.

Utente di HTML.it
    si infatti è proprio quel che volevo fare...il fatto è che tutto ciò lo volevo "racchiudere" in una clip anzichè sul livello dello stage..cmq farò come mi hai dettov tu...ma il problema è che l'immagine del primo fotogramma non mi prende l'alpha a zero...e non capisco come mai... cmq ora provo e poi casomai torno.. ache se ti ringrazio sin da ora per l'aiuto

Attenzione, puoi assegnare l'alfa ad un movieClip della tua libreria e non direttamente all'immagine che hai importato.
    Quindi, affinchè tutto funzioni, dovresti importare l'immagine nella libreria, aprire la libreria, crearti un nuovo simbolo (grafico o clip filmato), trascinare dentro il nuovo simbolo l'immagine che desideri, dopo di chè ti crei un secondo filmato, selezioni il movieClip che hai creato precedentemente e lo trascini sull'ultimo filmato da te creato, a questo punto segui le istruzioni di radiant.
    Ciao
    RS95

Permessi di invio