Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

486 25Mhz --> lettore mp3

allora ho in cantina un vecchio 486 a 25 Mhz con mega di ram... vorrei utilizzarlo come lettore mp3.
    nel senso... ci collego un HD usb esterno di un 80 di giga, ci installo linux, senza monitor e mouse. Ci installo linux (modalità testo), mouse e ci metto un display lcd per leggere i tag id3 del file mp3 che si sta leggendo.

L'unica cosa che mi preoccupa, benchè la cosa del display lcd è abbastanza complicato è sapere se posso montare o no delle prese usb. In effetti la macchina non ce l'ha essendo all'epoca sconosciuto questo tipo di porte....

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Puoi provare a montare quelle su PCI. Alla mal parata hai speso 30€ per niente

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Lascia perdere: non riusciresti neanche ad installare le USB su slot PCI (sempre che abbia gli slot PCI, magari sono ancora ISA)

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alaric_morgan
    Lascia perdere: non riusciresti neanche ad installare le USB su slot PCI (sempre che abbia gli slot PCI, magari sono ancora ISA)

Ciao
    Al
    ma non posso aggiungere neanche se ho le porte pci libere?

ma non posso aggiungere neanche se ho le porte pci libere?
    Secondo me no, ma puoi sempre provare. E comunque con la RAM che hai non vai comunque lontano.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

ti converrebbe mettere un hard disk eide..

per il sistema devi andare su super leggero con quell'hw (il 'base system' debian + il decoder mp3 per esempio)

Originariamente inviato da osvi
    ti converrebbe mettere un hard disk eide..

per il sistema devi andare su super leggero con quell'hw (il 'base system' debian + il decoder mp3 per esempio)

Su quella serie di pc vanno gli hdd Ide piccoli (al max 520 mb circa ) e come os può andare bene anche il vecchio ms-dos però non sò se la cpu riesce a decodificare i file mp3
    in maniera fluida visto che non riusciva a farlo neppure il mio 480 dx-40 con 8 mb di ram .
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it
    vabbè allora lo butto direttamente...
    avevo intenzione di farmici un lettore mp3 "da salotto"

puoi in ogni caso trovare computer leggermente più performanti (250mhz 32mb di ram ) e lo fai benissimo... li trovi su ebay a due soldi

Permessi di invio