Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

disabilitare bottone dentro movie

Su ogni scena,ho un movie clip sulla timeline principale (che si chiama pippo), con dentro un altro movie (pluto) con all'interno un bottone (topolino).

Vorrei poter disabilitare le azioni associate al bottone, gli ultimi 10 fotogrammi di ogni scena.

Ho messo sulla timeline un fotogramma con:

_root.pippo.pluto._visible = false;

ma non disabilita il movie.. le azioni funzionano ancora!
    LuPooh - Grafica multimediale

percorso.istanzapulsante.enabled=false;

quindi nel tuo caso avrai

_root.pippo.pluto.topolino.enabled=false;

per riattivarlo

_root.pippo.pluto.topolino.enabled=true;
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

non va..

nel percorso devo usare le istanze anche per i movie (non i loro nomi), vero?

Forse il problema è che il bottone non è sul primo fotogramma del movie, ma sull'ultimo..

..intanto ho risolto mettendo sulla timeline principale, un bottone trasparente con l'azione opposta a quella di "topolino" (play, invece di stop).. così si compensano..

certo che devi usare i nomi di istanza dei mc (non i nomi che appaiono nella libreria).

se il pulsante sta nell'ultimo fotogramma del clip non fa niente l'importante è scrivere correttamente il percorso

_root.istanzamc1.istanzamc2.istanzapulsante.enable d=false;
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

ma è importanet soprattutto che nel frame da cui lanci il comando il mc clip al quale si riferisce esista
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio