Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Consiglio su Access Point

ciao a tutti, vorrei un consiglio su un access point Wireless...

dunque io ho Adsl Alice con modem ethernet ericsson hm210dp. Questo modem può essere configurato come router, quindi la mia scelta per la rete wireless ricade su un Access Point che non necessariamente debba poter funzionare anche come router...

mi date un consiglio please??
    e se potete, oltre alla marca mi indichereste anche il modello?
    e infine, pensate sia meglio utilizzare il modem eth come router e l'access point come switch/hub, oppure utilizzare il modem come "modem" e fare il routing con l'access point??

grazie mille in advance!

...la manipolazione del "fattore umano", la capacità di "ricostruire" le intenzioni, la mentalità e il modo di pensare del nemico diventa lo strumento più micidiale ed efficace...

Kevin D. Mitnick

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    gli access point non fanno routing, devi prendere semmai un router con supporto wi-fi.
    non ti consiglio di usare quel modem come router perchè è molto limitato...
    investi 110€ e prendi un modem/router con supporto wi-fi come il netgear dg834
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    gli access point non fanno routing, devi prendere semmai un router con supporto wi-fi.

si beh, intendevo un router wi-fi...

cmq grazie per il consiglio!!

...la manipolazione del "fattore umano", la capacità di "ricostruire" le intenzioni, la mentalità e il modo di pensare del nemico diventa lo strumento più micidiale ed efficace...

Kevin D. Mitnick

... un'altra cosa, come va con Linux?? ci sono problemi particolari di configurazione??

grazie ancora

Kevin D. Mitnick

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i router sono indipendenti e quindi che ci sia linux, win o mac.... non ha importanza...
    per il setup delle schede wi-fi linux è ancora un pò ostico....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio