Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[MxPro04]scrolling di 2 colonne

Ciao a tutti amici LAVORATORI,
    Anche oggi Le mucche vanno munte e quindi niente feste!!!
    Tuttavia il problema e' questo:
    Nel lavoro che sto facendo, ho il problema di visualizzare tante informazioni sulla stessa pagina e piu' nello specifico ho da mettere insieme una serie di date di concerti con almeno una immagine per data.
    Lo scenario grafico vuole una colonna, [sviluppata ovviamente in verticale x=200px y=300] di testo con le date, il cantante, l'orario, etc sulla parte sx dello stage, e una colonna con le stesse caratteristiche della prima, sul lato dx dello stage.
    A questo punto io vorrei che ci fosse al centro tra le due colonne, una scroll bar, o due tasti che pilotino contemporaneamente le due colonne, tenendole sempre appaiate e quindi rispettando le rispondenze (descrizione testuale|foto).
    Quale vi sembra la soluzione piu' semplice?
    Grazie,a tutti e oggi latte a go go !!!
    Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

Ok, io nel frattempo vado avanti, vediamo se riuscite ad aiutarmi...
    A questo punto ho due btn (up|down) che richiamano un control_mc all'interno del quale ci sono du layer (up|down) e ogni layer ha il primo frame di stop(), il secondo questo script* e nel terzo frame un gotoframe(2)...per intenderci.

(*) y = getProperty("_root.scroll_txt.text", _y);
    x= getProperty("_root.scroll_img.img",_x);
    if (y>125) {
    gotoAndStop(1);
    } else {
    setProperty("_root.scroll_txt.text", _y, y+4);
    }
    if (x>913) {
    gotoAndStop(1);
    } else {
    setProperty("_root.scroll_img.img", _x, x+20);
    }

Ora normalmente tutto funziona, senza il testo in arancio lo script fa scorrere su asse y un mc text sotto un layer mask e il tutto e'contenuto in un mc scroll_txt.
    E fin qui' tutto ok...
    Per risolvere il problema delle due colonne( motivo di questo 3d) ho provato a modificare come sopra lo script funzionante per aggiungere un'altra condizione if/else e cio volendo ottenere il risultato che mentre l'mc TEXT scorre up|down, contemporaneamente un omologo mc IMG
    che sostanzialmente e' strutturato come il precedente, solo che contiene immagini, dovrebbe scrollare sull'asse X.
    In teoria potrebbe anche reggere, ma ci sono dei palesi limiti di differenze di fine corsa ed altro,...tante' che si muovono tutti e due, ma senza molto criterio e tutto dimostra che potrebbe funzionare,...ma non certo cosi'
    Mi si illumini...perfavore
    Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

Permessi di invio